Ancelotti nel post gara: “Siamo usciti bene nei momenti di difficoltà, meritavamo di vincere”

Ecco le dichiarazioni di Carlo Ancelotti in conferenza nel post partita di Paris Saint Germain – Napoli:

Più rammaricato per il gol preso all’ultimo respiro o più contento per la sontuosa prestazione del Napoli? “Entambe le cose, la partita è stata molta buona, per lo sforzo fatto avremmo meritato di vincere, giocare con il Psg non è facile con tutti i giocatori di qualità che hanno. Adesso abbiamo una grande occasione di giocare la medesima partita in casa e dobbiamo sfruttarla.”

Ti aspettavi questo PSG così forte o sei stato bravo tu a soffocare le iniziative del PSG? “Si me l’aspettavo, noi siamo stati bravi nell’evitare che potessero giocare in campo aperto, solo in due occasioni in contropiede sono stati pericolosi, noi siamo stati compatti, abbiamo gestito bene il ritmo della partita.”

Alla vigilia il Napoli era favorito sul piano psicologico, cosa le è piaciuto e cosa no. Insigne come sta? “Lorenzo ha preso un colpo alla fine del primo tempo e faceva fatica a respirare. Il salto di qualità si fa mantenetndo la qualità e il coraggio. L’abbiamo dimostrato con una squadra che è tra le migliori di Europa. Il miglioramento viene con la continuità e la consapevolezza delle nostre qualità.”

È stato sorpreso dal livello di gioco del PSG? Ti aspettavi un PSG più forte? “Penso che siamo risuciti a fare un’ottima performance nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo avuto difficoltà nella prima parte, ma non c’è stata nessuna sorpresa in fondo, Il Psg è una squadra molto pericolosa e questo si sa.”

Abbiamo visto un Napoli organizzato in campo e dietro abbiamo visto la buona difesa italiana, Koulibaly forse ha fatto un passo in avanti. “Kalidou è un grande difensore oggi, lo era già l’anno scorso e lo sarà anche in futuro.” 

Ha cambiato strategia rispetto al Liberpool?  “In parte no, ho mantenuto la difesa a tre. Abbiamo iniziato con i tre difensori centrali, ma quando il PSG ha cambiato gioco ho spostato Maksimovic sulla fascia destra e ho fatto arretrare Mario Rui per avere maggiore copertura.”

È soddisfatto della prestazione del Napoli? “Quando vieni a giocare qua non puoi venire a pensare che va tutto bene e che puoi essere tranquillo, sono stati 90 minuti di apprensione, nella seconda parte abbiamo avuto problemi con il possesso palla ma è invebitabile avere questi momenti di difficoltà quando giochi contro giocatori di livello internazionale, noi ne siamo usciti bene e questa partita la meritavamo di vincere.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti nel post gara: “Siamo usciti bene nei momenti di difficoltà, meritavamo di vincere”

Impostazioni privacy