“Contro tutti, a muso duro e polpacci fermi”, che ELOGI per Allan sui quotidiani!

Uno dei protagonisti indiscussi di questi primi mesi di stagione del Napoli è stato sicuramente Allan. Un mastino, un uomo in più, presente praticamente in ogni zona del campo! Ieri si è sentita ancora una volta la sua presenza ed il reparto offensivo del PSG non lo dimenticherà facilmente.

Non potevano mancare i commenti di alcuni dei principali quotidiani sulla sua prestazione:

Corriere dello Sport, 7.5 – Partita mostruosa. In mezzo al campo si mette a caccia dei possessori di palla e va a strappargliela dai piedi. Succede a Neymar, a Di Maria, a Rabiot, contro tutti a muso duro e polpacci fermi.

Gazzetta, 7 – Per i suoi standard elevatissimi perde qualche pallone di troppo, ma ritrovi subito il suo clone a difendere. Finisce attaccando di gran carriera.

Tuttosport, 7.5 – Ennesima prova superlativa. Sempre al posto giusto nel momento giusto: l’intelligenza tattica lo fa prevalere su tutto.

Il Mattino, 7 – Non si sa se lo ritroverà in nazionale oppure no, certo Neymar non gli dà una grande mano all’inizio. Lo stordisce in ogni maniera. Poi però d’incanto si trasforma in una specie di basamento di marmo piazzato sul limitare della linea difensiva dove raddoppia e spazza come piace a lui.

Roma, 8 – Giusto un tunnel iniziale da parte di Di Maria poi comincia a carburare ed è ovunque. Conquista i palloni e va sempre a chiudere su Neymar che parte da dietro. Prova anche un tiro dalla distanza. Nel secondo tempo va a mordere le caviglie a tutti. È stoico quando nel finale conquista il pallone e si fa commettere fallo da Rabiot. Esce dal campo senza forze ma fiero di quello che ha fatto.

Repubblica, 7 – Vince quasi tutti i contrasti e trascina i suoi dal bunker.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “Contro tutti, a muso duro e polpacci fermi”, che ELOGI per Allan sui quotidiani!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy