ULTIM’ORA – Cassano si ritira, arriva la lettera che commuove tutti: “Grazie a tutti, il calcio mi ha dato tutto”

Antonio Cassano lascia definitivamente il calcio: a comunicarlo il talento barese sull’account Twitter del noto giornalista, suo amico e biografo peraltro, Pierluigi Pardo. Dopo i primi giorni passati ad allenarsi con l’Entella, Fantantonio ha deciso di appendere le scarpette al chiodo.

Questo quanto si legge nella lettera pubblicata da Pardo:Cari amici, è arrivato il giorno, quello in cui decidi che è finita per davvero. Ringrazio il presidente Gozzi e i ragazzi dell’Entella, per l’occasione che mi hanno dato, e gli auguro tutto il meglio. In questi giorni di allenamento ho capito che non ho più la testa per allenarmi con continuità. 

Per giocare a pallone servono passione e talento, ma soprattutto determinazione e io in questo momento ho altre priorità. Voglio ringraziare i compagni di squadra di questi anni, gli avversari, gli allenatori e i dirigenti (anche quelli con cui, qualche volta, ho litigato). Ma soprattutto voglio salutare i tifosi, quelli della mia parte e gli avversari: senza loro il calcio non esisterebbe. Il pallone mi ha dato tantissimo. Mi ha fatto conoscere persone magnifiche, grandi campioni e gente comune. Mi ha tolto dalla strada, mi ha regalato una famiglia meravigliosa e soprattutto mi ha fatto divertire da matti. Ancora oggi quando mi capita di vedere una partita qualsiasi resto ipnotizzato. Il gioco più bello che c’è. Con un altro carattere, lo so, avrei potuto vincere e giocare meglio, ma credetemi ho vissuto emozioni incredibili e oggi ho accanto a me le uniche cose che contano davvero. La mia famiglia, gli amici, e zero rimpianti”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ULTIM'ORA - Cassano si ritira, arriva la lettera che commuove tutti: "Grazie a tutti, il calcio mi ha dato tutto"

Impostazioni privacy