GIUDICE SPORTIVO – Nessuna sanzione per il Napoli nonostante il materiale pirotecnico introdotto allo stadio. Due giocatori squalificati

Come si apprende attraverso un comunicato pubblicato sul sito della Lega Calcio, il Giudice Sportivo ha deciso di non comminare nessuna sanzione alla SSC Napoli, nonostante durante la gara con il Sassuolo sia stato introdotto materiale pirotecnico. Ecco il comunicato:

Premesso che in occasione delle gare disputate nel corso dell’ottava giornata andata sostenitori delle Società Internazionale e Napoli hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 12 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13, comma 1 lett. a), b) ed e) CGS, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori“.

Due invece i giocatori fermati per un turno: si tratta del terzino brasiliano Rogerio, espulso in occasione di Napoli-Sassuolo, e del difensore della SPAL Felipe che è stato ammonito contro l’Inter ed era già diffidato.

Duemila euro di multa per Joaquin Correa della Lazio: l’attaccante biancoceleste era stato ammonito in occasione della sfida contro la Fiorentina per simulazione.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GIUDICE SPORTIVO – Nessuna sanzione per il Napoli nonostante il materiale pirotecnico introdotto allo stadio. Due giocatori squalificati

Impostazioni privacy