Sconcerti sicuro: “Questa Juve al pari solo di quella di Platini, è di un’altra storia, non può succedere molto”

Mario Sconcerti analizza la corsa scudetto e le chance del Napoli di competere con la Juventus anche quest’anno, nel suo editoriale per il Corriere della Sera, lasciando però poche speranze agli azzurri e alle altre pretendenti: “Questo dice come cambia il calcio, cambiare è il suo destino, come una palla che rotola. Oggi la Juve è nettamente la squadra migliore, ha una qualità che ricordo solo in quella di Tardelli-Platini-Rossi-Boniek, ma con un’aderenza più stretta ai valori europei che sono forse per la prima volta dettati proprio da attributi italiani. La Juve è di un’altra storia, un’altra categoria, ma ha problemi.

Stava per essere raggiunta dal Napoli in 10 (Callejon), ha il caso Ronaldo, che è destinato a crescere come rumore mondiale, e dove forse ognuno di noi dovrebbe fare un pensierino personale. Non mi aspetto obiettività, il calcio è bello perché non obiettivo, ma non può nemmeno ribaltare il senso comune della nostra vita. E allora ricordiamoci di cosa stiamo discutendo almeno un attimo prima di giudicare. C’è una squadra più forte e c’è un buon avversario che un anno fa era a classifica inversa. Non può succedere molto, ma qualcosa sì“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sconcerti sicuro: “Questa Juve al pari solo di quella di Platini, è di un’altra storia, non può succedere molto”

Impostazioni privacy