Gazzetta entusiasta di Ancelotti: “Il nuovo Re di Napoli, rimane la vera anti-Juve”

Continua la striscia positiva del Napoli di Ancelotti, che mai come in questo momento può davvero sentirsi suo. La vittoria sul Sassuolo è l’ennesima prova di come questa squadra stia pian piano ingranando, candidandosi ancora una volta come anti-Juve.

Così scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, all’indomani della vittoria sul Sassuolo: “Il piatto che serve Carlo Ancelotti è comunque piacevole da gustare e diverte il pubblico del San Paolo che applaude fragorosamente, e meritatamente, il tecnico all’uscita dal campo. E il nuovo Re di Napoli contraccambia l’applauso e conclude questo ciclo di 7 partite con 5 vittorie (4 in campionato e quella straordinaria con Liverpool) un pari (sfortunato a Belgrado) e quella sconfitta a casa Juve, dalla quale sta cercando di capire come diminuire il gap dalla capolista.

Sì, perché nonostante la sconfitta all’Allianz Stadium, questo Napoli continua a essere il più accreditato come anti-Juve nella scorsa scudetto. Perché ha saputo rialzarsi subito da quella sconfitta e perché pure in Europa sta dimostrando grande competitività e affidabilità. Lo stesso Ancelotti aveva detto che ci volevano 8-10 partite per vedere la sua squadra: sono bastate, nonostante un calendario oggettivamente complicato. Perché duttilità tattica e intercambiabilità degli uomini sono ormai stati metabolizzati e tutti i calciatori hanno guadagnato in autostima. Questo non potrà che essere una ulteriore risorsa nel proseguo del campionato”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gazzetta entusiasta di Ancelotti: “Il nuovo Re di Napoli, rimane la vera anti-Juve”

Impostazioni privacy