VIDEO – Razzismo contro Napoli allo Stadium, il caso finisce in Parlamento! L’on. Russo: “Fenomeno vergognoso”

L’onorevole Giovanni Russo, del Movimento 5 Stelle, ha affrontato la tematica dei cori razzisti contro Napoli in un intervento durante una seduta in Parlamento. Ecco quanto si evince dal video dell’intervento, che il politico ha postato sul proprio profilo Facebook:

“Vorrei segnalare che sabato 29 settembre durante Juve-Napoli sono stati intonati ben 7 cori, tutti di natura offensiva. I bersagli di questi cori razzisti sono stati il popolo e la città di Napoli, i tifosi, i giocatori e l’allenatore, chiamato maiale. Koulibaly è stato oggetto di epiteti di stampo razzista. Il giudice ha chiuso la curva per un turno e erogato una sanzione di dieci mila euro. Quello dei cori razzisti di matrice territoriale continua ad essere un fenomeno vergognoso che danneggia i veri tifosi e offende il sentimento nazionale.

Facendo una rapida ricerca su internet ho scoperto che esistono siti in cui si possono votare i migliori cori da stadio contro altre squadre, in particolar modo contro il Napoli. Sarebbe il caso che venissero chiusi, per il contenuto razzista ma perché divulgano un vero e proprio bullismo. Non sono questi gli esempi del calcio. Concludendo, con la solidarietà alla città offesa, non mi rimane che dire due parole: Forza Napoli!” 

Di seguito il video dell’intervento:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - Razzismo contro Napoli allo Stadium, il caso finisce in Parlamento! L'on. Russo: "Fenomeno vergognoso"

Impostazioni privacy