Klopp: “Abbiamo sbagliato l’approccio, mi assumo le colpe. Insigne? Un gol meraviglioso”

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Jürgen Klopp in conferenza nel post partita di Napoli Liverpool:

Che tipo di partita è stata per il Liverpool? “È stata sicuramente una performance diversa dal solito, non so dirti al 100 % in cosa precisamente ma è ovvio che stata diversa per quanto riguarda l’approccio, abbiamo sbagliato i tempi e le giocate, abbiamo reagito male ad alcune situazioni difensive. Qualche volta è capitato in passato ma non così frequetnemente come la partita di stasera. Il Napoli nella prima parte della partita non ci pressava molto, avevamo la calma e il tempo di creare. Ma non l’abbiamo fatto, non abbiamo creato. Nel primo tempo abbiamo fatto qualcosa, nel secondo nulla. Non abbiamo chiuso gli spazi. Il gol che abbiamo preso è gia il secondo che abbiamo subito nelle ultime partite. Dobbiamo accettare questo risultato. La colpa è mia e mi assumo la responsabilità. Le motivazioni di questa sconfitta? Devo guardare la partita di nuovo per capire cosa abbiamo sbagliato a livello tattico”

Quali sono le sue colpe principali in questa sconfitta davvero soprendente? Quali sono i meriti di Carlo Ancelotti, il suo avversario? Un pensiero per Lorenzo Insigne che ogni volta che la vede castiga la sua squadra? Si è rovesciato il rapporto leone volpe tra lei e Ancelotti? “Ho risposto già a questa domanda, ma visto che mi piace come parli ti rispondo lo stesso. Mi è piaciuto Lorenzo Insigne, gol meraviglioso. Carlo Ancelotti è un allenatore eccezionale, se vogliamo dire che lui è stato il leone stasera lo accetto. Per quanto ci riguarda, dobbiamo studiare bene la partita che abbiamo fatto e capire bene cosa abbiamo sbagliato.”

Su Keita ci vuoi dire qualcosa? “Credo che abbia avuto un problema alla schiena, non ti so dire esattamente cosa di preciso, dobbiamo capire.”

Giocare così tante partite di alto profilo con tanti top players ti sta creando un problema nella gestione? “Da quando c’è stata la sosta delle nazionali abbiamo giocato tante partite impegnative e adesso abbiamo affrontato il Napoli. Dobbiamo farci trovare sempre pronti. La prossima partita contro il City è difficle. Dobbiamo vedere le condizioni fisiche dei giocatori e recuperare il prima possibile.” 

Nelle altre partite il Liverpool sembrava più rilassato, siete scioccato di questa sconfitta? “No non sono scioccato abbiamo cercato di adattarci al gioco, sono sempre convinto che quando i giocatori vanno in campo vogliono sempre giocare per vincere, a volte non riusciamo a fare la cosa giusta al momento giusto ma dobbiamo cercare sempre di adattarci alle squadre che affrontiamo.”

Leggendo il report della partita c’è un dato sorprendente: il Liverppol non ha mai tirato in porta. E’ già acccaduto da quanto è allenatore del Liverpool? Il Napoli ha vinto la partita costruendo una stategia difensiva? Non ricordo da quanto tempo non abbiamo mai tirato in porta, dobbiamo semplicemente dare merito al Napoli ma è anche colpa nostra, non abbiamo saputo sfruttare le palle inattive, non ho visto punizioni e molti corner. Il Napoli ha fatto bene ma ci abbiamo messo del nostro e dobbiamo migliorare.” 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Klopp: "Abbiamo sbagliato l'approccio, mi assumo le colpe. Insigne? Un gol meraviglioso"

Impostazioni privacy