Insulti, discriminazione e razzismo: la Juventus rischia seriamente la chiusura della Curva Sud!

AGGIORNAMENTO ORE 18La Juventus questa volta potrebbe davvero rischiare la chiusura di un settore dell’Allianz Stadium. Infatti, come riporta l’edizione online de La Gazzetta dello Sportsono ben sette i cori partiti dalla Curva Sud dal minuto 51′ della gara in poi, destinati al Napoli, i suoi tifosi, i suoi giocatori e il suo allenatore, apostrofato ripetutamente come un “maiale”.

Il referto dei tre ispettori federali, appostati nei pressi delle due Curve e a metà campo, ha registrato tutto, compresi i buu razzisti nei confronti di Koulibaly. Il materiale a disposizione del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea è parecchio, e domani giungeranno le sue decisioni: potrà scegliere di chiudere il settore o optare per una semplice ammenda.

Il rischio della squalifica, però, è amplificato da due ulteriori fattori: la mancata disapprovazione del resto del pubblico e il silenzio dello speaker dello stadio che non ha invitato gli ultrà a smettere

ORE 8.17 – Dopo il danno potrebbe arrivare anche la beffa. Come riporta l’edizione odierna della Repubblica, infatti, lo Stadium potrebbe restare impunito dopo i cori razzisti nei confronti di Koulibaly, di Napoli e delle offese nei confronti di Carlo Ancelotti.

Così come Allegri, i cori non sono stati sentiti né dall’arbitro, che non ha interrotto la partita, né dagli ispettori federali presenti in tribuna, che non sono intervenuti attraverso l’ultimatum con gli altoparlanti dello stadio bianconero.

La società e i tifosi della Juve, dunque, potrebbero scamparla anche questa volta. Si attende il comunicato ufficiale.

Home » Copertina Calcio Napoli » Insulti, discriminazione e razzismo: la Juventus rischia seriamente la chiusura della Curva Sud!

Impostazioni privacy