Gds: “Manca un’ammonizione a Chiellini. Primo giallo a Rui severo, il secondo…”

La partita di ieri allo Stadium ha portato con sé parecchi malumori. Malumori generati da un arbitraggio più che discutibile. Al centro delle critiche c’è indubbiamente l’espulsione di Mario Rui.

La Gazzetta dello Sport ha analizzato tutti gli episodi singoli dall’inizio alla fine del match, specialmente per quanto riguarda la situazione cartellini:

Al 23’ Chiellini merita il giallo per un mani chiaramente volontario. Un minuto dopo, il metro è diverso: fallo di Mario Rui su Pjanic, il portoghese tocca prima il pallone poi non può evitare l’impatto con il bosniaco, Banti stavolta è severo e lo ammonisce. Al 41’ Albiol a contatto con Chiellini in area: il braccio del difensore del Napoli è al limite, ma è giusto lasciar correre. Al 13’ della ripresa, sciocchezza di Mario Rui, che interviene col piede a martello su Dybala: doveva ricordarsi di essere già ammonito (anche se ingiustamente), il rosso a quel punto è inevitabile.

Nel parapiglia che si scatena, Bonucci appoggia la testa sulla fronte di Allan e viene giustamente ammonito. Al 40’ giallo per Alex Sandro, col quale in precedenza Banti aveva usato clemenza“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gds: "Manca un'ammonizione a Chiellini. Primo giallo a Rui severo, il secondo..."

Impostazioni privacy