shinystat spazio napoli calcio news Lo juventino Chirico PROVOCA: "Con Ancelotti ed il nipote di ADL il Napoli ha già vinto! Presidente, sappia che a settembre..."

Lo juventino Chirico PROVOCA: “Con Ancelotti ed il nipote di ADL il Napoli ha già vinto! Presidente, sappia che a settembre…”


Editoriale discutibile e provocatorio quello pubblicato dal giornalista di fede juventina, Marcello Chirico, sulle colonne de IlBianconero.com. 

Chirico ha analizzato le sensazioni a pochi minuti da Juventus-Napoli, sfida di vertice in Serie A, provocando, appunto, sul Napoli già vittorioso per la presenza di Ancelotti in panchina e del nipote di Aurelio De Laurentiis (il riferimento è al fatto che il patron azzurro, post vittoria contro il Torino, dichiarò che il nipotino ci aveva visto lungo pronosticando la vittoria degli azzurri per 1-3, n.d.r). Titolo quanto mai eloquente: “Auguri Napoli, con Ancelotti e John John hai già vinto!“.

Questi alcuni estratti: “Fatemi capire: ma l’amuleto del Napoli che gli permetterà di rivincere pure stavolta a Torino è il “mago” Ancelotti, l’allenatore che ha già fatto dimenticare il mitico Sarri e riplasmato la squadra partenopea, oppure il nipotino paranormale di De Laurentiis, in grado di predire i risultati e farli poi avverare sul campo? Fino a venerdì sera ero infatti convinto, da come ne sento sperticare le lodi dalla stragrande maggioranza dei media, che il valore aggiunto di questo Napoli fosse Ancelotti, capace in pochi mesi di instillare nei giocatori un nuovo modo di giocare, una nuova mentalità vincente, un nuovo tutto. È riuscito persino a fargli digerire il turnover, cosa che fu impossibile al tutaro.

Ancelotti è un bravo allenatore, e il curriculum parla per lui. Ha vinto dappertutto – Milan, Chelsea, PSG, Real Madrid, Bayern Monaco – fuorché alla Juventus, nonostante avesse giocatori del calibro di Zidane, Trezeguet, Del Piero, Davids, Ferrara, eccetera. A Torino, sponda bianconera, non ha mai raccolto grandi consensi, al contrario del resto d’Italia dove viene considerato tra i migliori su piazza, grazie anche alla buona stampa di cui gode […]. Pur con Re Carlo in panchina, l’allenatore col palmares più lungo della stele di Rosetta, non si capisce però perché a Napoli c’è chi si aggrappa ancora alla superstizione. Presidente De Laurentiis in primis: da anni non lo si vedeva ormai al JStadium, ma stavolta ci sarà. Ma non da solo: ad accompagnarlo sarà il nipotino John John, a quanto pare dotato di poteri paranormali. Presente col nonno già domenica scorsa allo stadio Grande Torino, aveva pronosticato una vittoria partenopea per 1-3 sui granata, e così è stato. Per stasera il bimbo prodigio avrebbe già vaticinato il successo del Napoli, e quindi sarà pure lui in tribuna vip all’Allianz a fianco a nonno Aurelio. Il quale, dopo aver trascorso l’intero pre campionato a parlar male della Juventus, questa settimana ha preferito tacere e affidarsi alle predizioni di John John, forse non completamente convinto che basti Ancelotti per battere Madama.

Buon Juve-Napoli, presidente, ma a proposito di cabala sappia pure che ogni volta che questa partita si è giocata a settembre il Napoli l’ha persa quasi sempre. Ma magari stavolta, coi due maghetti Carletto e John John, sfatate pure questa statistica. Chissà…
Auguri”.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl