“Pjanic IMMUNE!”, tifosi infuriati: a Napoli scoppia la POLEMICA sul centrocampista della Juve!

Miralem Pjanic costantemente al centro della critica: per il centrocampista bosniaco della Juventus non c’è pace ed in questo inizio di campionato è stato spesso oggetto di polemiche per la veemenza dei suoi interventi in campo, l’irruenza contro gli avversari e… i mancati cartellini rossi!

Avete letto bene: oramai sul web c’è quasi il mito del Pjanic “immune” da espulsioni. Ma a Napoli, dopo Juve-Bologna, è scoppiata definitivamente la polemica che non pare volersi arrestare. Il bosniaco, al trentatreesimo del primo tempo, è stato ammonito dall’arbitro Mariani. Ma poco dopo, complice un intervento spropositato su Dijks, avrebbe forse meritato il rosso, ma è stato ancora una volta, indovinate, graziato. Un precedente di questo tipo c’è già e riguarda Parma-Juve, dove l’ex Roma venne graziato per l’ennesimo intervento ai limiti del regolamento.

Ma l’episodio più celebre, quasi alle origini di questo “mito” di immunità, si riferisce a Inter-Juve dello scorso aprile, praticamente la partita che lanciò del tutto la Juve verso lo scudetto ai danni del Napoli. I nerazzurri, ricorderete, giocarono in dieci tutta la partita per l’espulsione, forse esagerata, di Vecino. Pjanic, ammonito, venne ancora una volta graziato. E quel rosso avrebbe forse cambiato la storia. Mai espulso, Pjanic, e sabato di nuovo in campo in uno scontro diretto, in un match di grande importanza per le sorti di Juve e Napoli. I tifosi partenopei hanno invaso i social con polemiche di ogni tipo. Tra le più divertenti c’è un riferimento allo sbarco dell’uomo su Marte, con chiaro intento ironico: magari l’uomo arriverà prima ad abitare un altro pianeta, in attesa di un’espulsione al centrocampista bosniaco. Forse, anche questa volta, una sanzione, grossomodo giusta, avrebbe cambiato la storia, se non altro avrebbe spento i focolai di polemica. E fatto cadere il “mito”, triste ma vero, del Pjanic immune…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “Pjanic IMMUNE!”, tifosi infuriati: a Napoli scoppia la POLEMICA sul centrocampista della Juve!

Impostazioni privacy