Ballottaggio Ospina-Karnezis, i numeri danno ragione al greco: un gol subito in tre partite

L’infortunio di Alex Meret ha scatenato il ballottaggio tra David Ospina e Orestis Karnezis. L’estremo difensore colombiano, però, appare in netto vantaggio rispetto all’ex Udinese. Carlo Ancelotti punta sulla sua esperienza soprattutto nelle partite di Champions League. I numeri, però, dicono altro: Karnezis in tre partite ha subito un solo gol, mentre Ospina ha subito ben sei gol in quattro partite. Una media che dà assolutamente ragione al portiere greco.

FOTO: SSC Napoli

Aspettando Meret, Ospina può realmente essere il titolare?

Sappiamo che con Carlo Ancelotti non esistono gerarchie e l’ha dimostrato nel match di ieri sera contro il Parma, mandando in campo nove uomini diversi rispetto alla partita con il Torino. Al momento però, almeno in porta, Ospina sembra in netto vantaggio rispetto a Karnezis, nonostante le tantissime sbavature contro Milan e Sampdoria (giusto per dirne alcune). Come abbiamo dimostrato sopra, il portiere greco almeno nei numeri sta battendo la concorrenza dell’estremo difensore colombiano. Dopo alcune indecisioni nelle amichevoli del precampionato, Orestis Karnezis sembra aver ritrovato la giusta forma e adesso è pronto per difendere ad oltranza la porta del Napoli.

Juventus-Napoli, chi sarà il titolare in porta?

Sfortunatamente Alex Meret non riuscirà a recuperare (nemmeno per la panchina) per il big match contro la Juventus. Una brutta tegola per il Napoli, che ha puntato molto sul giovane portiere ex Spal e spera di recuperarlo al più presto possibile. Si rinnova il ballottaggio Ospina-Karnezis, ma con grande probabilità sarà il portiere colombiano a difendere i pali della porta azzurra. Chissà, però, se Carlo Ancelotti sorprenderà anche stavolta, mandando in campo l’ex portiere di Udinese e Watford e dando ragione ai numeri. L’unica cosa certa è che il Napoli si presenta allo Stadium con una fase difensiva in netta ripresa: solo un gol subito (su rigore) nelle ultime quattro partite di campionato, rispetto all’esordio choc con sei gol subiti nelle prime tre partite. Ronaldo e compagni sono avvisati: Carlo Ancelotti ha eretto il muro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ballottaggio Ospina-Karnezis, i numeri danno ragione al greco: un gol subito in tre partite

Impostazioni privacy