shinystat spazio napoli calcio news Milik, sei finalmente tornato! Doppietta da urlo contro il Parma

Milik, sei finalmente tornato! Doppietta da urlo contro il Parma


23 Settembre 2017, Arkadiusz Milik lascia il campo di Ferrara in lacrime, è rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Stop di almeno 6 mesi. Sembra un deja vu, perché il polacco ad Ottobre dello scorso anno aveva subito con la Nazionale lo stesso infortunio, stavolta al legamento destro, i mesi di stop? 6, gli stessi. Non è stato protagonista del Napoli di Sarri, vedendolo dalla tribuna, lavorando il più possibile per provare a ritornare il più presto. Quest’estate si apre un nuovo ciclo. Parte Sarri, arriva Ancelotti.

Quest’ultimo lo mette al centro del suo progetto, dichiarandolo fondamentale e creando anche malumori e preoccupazioni nei tifosi azzurri. 4 su 6 in campionato, 1 su 1 in Champions League, queste le sue partite da titolare. Milik è il punto fermo di Ancelotti. Il 4-4-2 sembra disegnato appositamente per lui. Al polacco però viene chiesto di essere più rifinitore che finalizzatore. Abbassarsi per creare spazi, per alzare e far rifiatare la squadra, giocare il pallone negli spazi, quelli che lui stesso ha creato.

Sembra vestire benissimo gli abiti da rifinitore, l’assist a Firenze per Insigne e i tanti palloni toccati per creare gioco ne sono l’esempio lampante. Anche ieri a Parma sono tantissimi i palloni toccati e tantissima è la mole di gioco creata. Occhio però il gigante polacco non è solo questo. Prima di essere un rifinitore, quest’ultimo è sempre stato un finalizzatore.

E preoccupandosi del fatto che i tifosi non lo ricordassero più, decide di mettersi in proprio siglando due goal. Una botta da fuori, che scarica tutta la potenza del sinistro, e l’altro da attaccante puro, facendosi trovare pronto su un pallone crossato in mezzo da Verdi. 3 goal in 6 match alla quale va però aggiunto tanto lavoro “sporco” e un assist che risultò decisivo a Firenze. Quarta doppietta in maglia azzurra, non sarà il “divo” che i tifosi azzurri volevano in estate, ma Milik è un top player e per lui a parlare sono i goal e il lavoro. Sperando che la fortuna per una volta sia dalla sua parte.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl