D’Aversa in conferenza: “Difficile portare a casa un risultato positivo quando hai di fronte un Napoli così forte”

Ecco le dichiarazioni di Roberto D’Aversa in conferenza stampa nel post partita di Napoli Parma:

Sotto il profilo dell’atteggiamento, quanto ha influito il gol subito dopo pochi minuti?

“Nel momento in cui la partita si è sbloccata cosi rapidamente non c’è stato nessun giovamento. Il gol subito da Insigne ci ha impedito di fare la partita che volevamo. Questo è successo anche nel secondo tempo dopo il gol di Milik, quando sei di fronte a una squadra così forte devi cercare di restare in equilibrio per più tempo possibile. Il rammarico è quello di non essere riuscito a fare bene subito dopo i gol subiti da Insigne e Milik. Nel secondo tempo non siamo riusciti ad approffittare del piccolo calo di tensione che il Napoli stava avendo. Gli azzurri non stavano facendo la partita del primo tempo ma ciò nonostante non abbiamo saputo trovare i giusti equilibri. Il merito è del Napoli che ha tirato fuori la sua forza. Nel momento in cui riconquistavamo la palla, sblagliavamo troppo. Difficile portare un risultato a casa positivo quando hai di fronte un Napoli così forte.

Questo inizio di campionato avete già incontrato Juve Inter e Napoli. Chi sta meglio delle tre? Chi vi ha impressionato di più?

“Abbiamo incontrato il Napoli nel momento meno peggiore, venivano dalla trasferta vittoriosa di Torino, c’era entusiasmo e voglia di vincere. Ancelotti sta cercando di trasferire la sua mentalità di gioco a tutti i giocatori. Insigne gioca in un nuvo ruolo ed è diventato imprevedibile. Con la Juve abbiamo giocato meglio ma giocavamo anche in casa. Abbiamo sofferto la tensione oggi. È inutile rammaricarsi. Non sono queste le partite di cui dobbiamo preoccuparci. Dobbiamo fare meglio le prossime partite. Il Napoli oggi è stato superiore. Domenica c’è un’altra partita”

Quanto ha inciso la formazione di stasera considerando che dovete affrontare l’Empoli questa Domenica?

“Ho fatto delle scelte in base alla condizione fisica dei miei giocatori. Ho fatto riposare Gervinho perchè non era al top della forma, se la partita fosse rimasta in equilibrio l’avrei utilizzato, ma avevo necessità di utilizzare giocatori più freschi. Anche Rigoni era molto stanco. Le scelte sono state fatte per portare a casa il risultato. Inglese accusava un leggero fastidio muscolare all’inizio del secondo tempo, non l’ho voluto rischiare e l’ho sostituito. Si mettono in campo i giocatori che penso siano nella migliore condizione fisica.”

Insigne in questo nuovo ruolo orma non è più una novità, come si preparara una difesa con Insigne che gioca in una stato di grazia? Pensa di restituire Inglese al termine della stagione? È all’altezza del Napoli?

“Insigne è un giocatore che attacca la profondità e non dà punti di riferimento. È difficile contrastare uno come lui, forse va marcato ad uomo. Inglese è un centravanti forte, completo, vuole giocare con continuità. Sarebbe stato utile anche al Napoli che deve giocare su più fronti, ma lui vuole avere più spazio ed è per questo che è al Parma. Sono sicuro che Inglese verrà presto convoncato in nazionale, in allenamento ha sempre una cattiveria impressionante, una forza e una fame tipica di un giocatore degno di un grande club.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » D'Aversa in conferenza: "Difficile portare a casa un risultato positivo quando hai di fronte un Napoli così forte"

Impostazioni privacy