shinystat spazio napoli calcio news Ancelotti in conferenza: "Siamo in linea con gli obiettivi prefissati all'inizio della stagione"

Ancelotti in conferenza: “Siamo in linea con gli obiettivi prefissati all’inizio della stagione”


Ecco le dichiarazioni di Carlo Ancelotti in conferenza stampa nel post partita di Napoli Parma:

Se le avessero detto che sarebbe arrivato alla sfida con la Juve in questo modo, con le altre squadre così distanti, avrebbe immaginato questo percorso?

“Credo che al momento ci stiamo comportando bene, siamo in linea con quello che c’eravamo prefissati all’inizio di stagione considerando che il calendario è molto complicato.”

Ci aiuta a decifrare il suo Napoli? e’ un 4-4-2? Ruiz parte dalla destra ma si accentra, Zielinski fa lo stesso da sinistra, ci spiega anche il nuovo ruolo di Insigne?

“In fase difensiva è un 4-4-2 classico. I centrocampisti con questo nuovo modulo si sono sacrificati molto con il Torino e il Parma, ma in questo modo si favorisce il recupero e si agevola il lavoro degli attaccanti. In fase offensiva gli esterni si accentrano e creano nuove opportunità per gli attaccanti. Contro il Torino abbiamo giocato con due esterni d’attacco. Contro il Parma gli esterni si sono accentrati e in questo modo siamo riusciti a sfruttare l’ampiezza dei due terzini. Oggi Mario Rui e Malcuit hanno spinto molto sulle fasce.”

Ha già in mente cosa fare in vista di Juventus e Liverpool? C’è un segreto per tenere tutti i giocatori pronti?

“Sapevo benissmo che dopo la partita di Torino i giocatori non utilizzati avrebbero giocato. Faccio il turnover per una questione di freschezza e per tenere tutti i giocatori riposati, a differenza del Parma che ha cambiato molto meno. La prestazione dei giocatori di stasera mi dà molte problematiche per la formazione in vista della Juventus ma non ho nessun dubbio sulla strategia da attuare per contrastare i bianconeri.”

Fabian Ruiz ha giocato in una posizione diversa rispetto alla partita di Champions contro la Stella Rossa. Qual è il suo ruolo in campo?

“Fabian è abituato a giocare nel centro destra. Ai tempi del Betis Siviglia giocava a destra in un centrocampo a tre. Questa posizione è buona per lui  perchè ha una grande abilità negli spazi stretti nonostante sia molto alto. Si è comportato bene perchè ha saputo accentrarsi e favorire gli inserimenti di Malcuit.”

La forza del Napoli, una squadra che sta maturando, è questo il Napoli di Ancelotti?

“Sono sereno, lo sono tutti, tutti accettano decisioni senza problemi, mi rendono il lavoro facile e allo stesso tempo complicato perchè molti meriterebbero di giocare e anche di più. Il fatto che ci siano tutte queste partite, mi dà vantaggio e possibilità di cambiare spesso formazione in campo. Malcuit? ha giocato bene, si deve ancora integrare a pieno con i suoi compagni di reparto ma sta venendo fuori. Buona la prima per lui.”

È soddisfatto della duttilità che ha raggiunto questa squadra? Che margine di miglioramento può avere?

“Sono soddisfatto, studiamo sempre nuove strategie con lo staff e i giocatori sono bravi ad applicarle. Abbiamo dei test molto difficili, ci consola il fatto che in questo momento stiamo bene.”

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl