De Laurentiis: “Con Ancelotti una nuova era, non deve dimostrare nulla. Questo Napoli è più forte dello scorso anno”

Aurelio de Laurentiis è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine di Torino-Napoli, vinta dagli azzurri per 3-1. Ecco le parole del patron del Napoli.

“Al di là del risultato, Mertens ha cominciato a riprendere gioco, ero fiducioso perchè avendo dato ad Ancelotti tanti giocatori di livello, bisognava trovare una quadra in una squadra con un gioco diverso da quello di Sarri. Adesso il gioco è completamente diverso. Ho scelto Ancelotti per essere tanquillo perché nei prossimi anni devo dedicarmi a tante altre cose. Ancelotti è un uomo ricco di esperienze, di humor, è un uomo aperto, divertente.. come lo si è nel cinema. Siamo ligi alle regole, ma l’umorismo ci aiuta nei momenti più difficili. Con Carlo la vita scorre in maniera divertente”.

SKY – Il patron ha parlato anche ai microfoni di Sky: “Mi auguro che con Ancelotti si apra una nuova era. Lui ha un altro tipo di gioco rispetto a Sarri, ma non deve dimostrare nulla. Ha vinto qualsiasi cosa e voglio stare tranquillo, per questo l’ho preso. Il gioco del calcio deve restare un gioco dove tutti dobbiamo divertirci giocando con passione, sportività e disciplina. Ricordate queste cose, che insieme portano al successo. Sono qualità che possiede Ancelotti. In ritiro ho notato uno stile diverso a 360 gradi. Che senso ha vincere le prime partite per poi avere una caduta? L’importante è vincerle dalla metà alla fine. Continuo a non capire perché il Liverpool sia in terza fascia e noi in seconda. A me vien da ridere. Lega, Uefa, Fifa, non capisco nulla. Noi comunque siamo più forti. Oggi in macchina ero con mio nipote. Pensavo vincessimo 2-1, ma lui mi ha detto ‘no, vinciamo 3-1’ e così è stato. Ancelotti ha un modo di pensare fantastico, aiutando il gruppo ad essere unito. Giocano ormai tutti e tutti si sentono partecipi. Purtroppo si è fatto male Luperto, altrimenti Milik sarebbe entrato. La prossima, contro il Parma, giocherà sicuramente. Non sapete quanto mi sono divertito a veder vincere il Parma ieri con tre nostri giocatori. Di questi il primo gol è stato segnato proprio da Inglese”.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis: "Con Ancelotti una nuova era, non deve dimostrare nulla. Questo Napoli è più forte dello scorso anno"

Impostazioni privacy