Ancelotti: “Buona vittoria, ora testa al Parma, si ragiona partita dopo partita. Noi uniti e tranquilli, non c’è agitazione”

Carlo Ancelotti ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni Dazn dopo Torino-Napoli:

Non mi sono divertito tanto. Non mi diverto a vedere le partite, c’è preoccupazione. All’inizio abbiamo fatto molto bene, gli attaccanti la prima parte hanno determinato il vantaggio.Insigne è stato importante, ha segnato ma il rendimento di tutti è stato i primi 45 straordinario. Anche Mertens ha fatto grande movimento. Abbiamo preso Verdi perché è di valore. Il giocatore viene da un altro ambiente ma si sta adattando molto bene ed oggi ha raccolto i frutti del lavoro che ha fatto.Il 4-4-2 ci ha dato più solidità e copertura. In fase difensiva stiamo facendo bene, i primi 25 sono stati molto buoni. Hamsik può giocare 90 minuti senza problemi. Non è giovanissimo se c’è possibilità di farlo riposare lo faccio anche perché questa rosa ha un livello medio molto alto. Luperto ha fato il suo, Rog ha dato il suo contributo. Difficile fare formazione, il rendimento della squadra non cambia”.

Il tecnico del Napoli ha poi aggiunto ai microfoni di Sky: “Bella vittoria, è stata una bella partita, giocata bene su un campo ostico. Ci aiuta a crescere la nostra autostima anche se dobbiamo stare con i piedi per terra. Fuori c’è una squadra che ha preso troppi goal, dobbiamo crescere e abituarci a giocare con continuità.Abbiamo calato ad un certo punto, stiamo caldi. Siamo riusciti a riequilibrare la partita subito. Prima della Juventus, giochiamo col Parma che sta facendo bene. Facciamo un passo alla volta.  Quello che fanno in allenamento gli permettono di giocare. La dimostrazione che tutti i nuovi hanno dato un contributo buono. I nostri tifosi ci sostengono sempre, anche oggi. Stiamo tranquilli, state tranquilli tutti, non vi agitate. Meret? Sta recuperando, fa lavori individuali. Tutto procede come programmato”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Ancelotti: “Buona vittoria, ora testa al Parma, si ragiona partita dopo partita. Noi uniti e tranquilli, non c’è agitazione”

Impostazioni privacy