shinystat spazio napoli calcio news FOTO - Napoli diciassettesimo nella classifica del costo delle rose. Domina il City con 976 milioni investiti!

FOTO – Napoli diciassettesimo nella classifica del costo delle rose. Domina il City con 976 milioni investiti!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

L’ingresso dei vari investitori miliardari nel mondo del calcio ha totalmente rivoluzionato le dinamiche di mercato. Negli ultimi anni i prezzi dei cartellini sono schizzati alle stelle, così come i loro ingaggi.

Le regine del mercato sono oramai le solite squadre con gli sceicchi alla guida, oppure le storiche cosiddette “big”, come Real Madrid e Barcellona.

Ma esiste una speciale classifica, stilata dal CIES Football Observatory (Centro studi sul calcio europeo): questa funziona in base al valore della rosa attuale; o meglio, sono stati considerati i principali 5 campionati europei e sono stati analizzati i prezzi di acquisto dei singoli giocatori presenti attualmente nella società.

La capolista incontrastata è il Manchester City, con 976 milioni complessivi. Il Napoli si trova alla diciassettesima posizione, con 296 milioni spesi. Tra le altre italiane figura la Juventus al settimo posto con 532 mln investiti, l’Inter al tredicesimo, spendendone 339, il Milan è in sedicesima posizione con 302 ed infine la Roma un gradino sotto il Napoli, con delle uscite di 295 milioni.

IL GRAFICO:

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy