shinystat spazio napoli calcio news Napoli, è di nuovo Fiorentina: Ancelotti ha in mente TRE CAMBI!

Napoli, è di nuovo Fiorentina: Ancelotti ha in mente TRE CAMBI!


Dopo la sosta per le nazionali torna nuovamente la Serie A. Ancelotti ed il suo Napoli hanno avuto a disposizione qualche giorno in più per ricaricare le batterie dopo la pesante sconfitta di Genova.

Ma adesso si riparte, con l’ennesima sfida impegnativa: al San Paolo arriva la Fiorentina; proprio la squadra contro la quale Maurizio Sarri fu praticamente costretto ad abbandonare il sogno scudetto poco più di quattro mesi fa. Ma quanto è cambiato quel Napoli di Firenze a quello che domani affronterà nuovamente la Viola? Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport:

Teoricamente soltanto tre novità: Ospina per Reina, Zielinski per Joriginho e, probabilmente, Milik per Mertens. In realtà, ci sarà un atteggiamento tattico diverso, nel tentativo di non concedere troppa profondità a Simeone e Chiesa e poi da regista verrà riproposto Hamsik, che a Genova è rimasto in panchina. In quello che era il ruolo dello slovacco giocherà Zielinski, chiamato nella circostanza a combattere il dinamismo del centrocampo di Pioli che lo scorso anno ha messo in crisi il Napoli anche all’andata, costringendo gli azzurri allo 0-0. A proposito, in 180′ nella passata stagione Mertens non ha mai sfondato la difesa dei toscani e allora è probabile che domani tocchi a Milik fare da apriscatole, fermo restando che a gara in corso i due potrebbero essere riproposti in coppia“.

ULTIME NOTIZIE