shinystat spazio napoli calcio news Mondiali di calcio tavolo, Napoli orgoglio d'Italia: gli atleti partenopei fanno incetta di medaglie in tutte le categorie!

Mondiali di calcio tavolo, Napoli orgoglio d’Italia: gli atleti partenopei fanno incetta di medaglie in tutte le categorie!


Sabato e domenica a Gibilterra si sono svolti i campionati mondiali di calcio tavolo, quest’anno più che mai nutrita la partecipazione degli atleti napoletani presenti in tutte le categorie open Under 19, Under 15, Under 12 e femminile.

Nella categoria open per la prima volta presenti 3 napoletani oltre al veterano Massimo Bolognino (22 titoli mondiali in carriera), presenti  i giovani Luca Battista e Matteo Ciccarelli. Battista si ferma ai sedicesimi di finale, mentre Bolognino agli ottavi perde 2-1 contro il belga Leroy (che arriverà poi in finale). Percorso  trionfale per Matteo Ciccarelli che, a parte il quarto di finale contro lo spagnolo Gonzalez finito ai supplementari, non ha difficoltà a raggiungere la finale dove con un perentorio 5-0 affonda il belga Leroy è riporta in Italia il titolo principale dopo 7 anni, e a Napoli dopo 13 (ultimo titolo individuale di Bolognino nel 2005).

Nella categoria under 19 dominio italiano 4 semifinalisti e finalissima tutta napoletana tra Marco Di Vito e Giuseppe Pizzella, con la finale vinta dal primo 3-1. Nell’Under 15 presenti Mattia Ferrante e Luca Riccio. Quest’ultimo sconfitto ai quarti di finale e Ferrante in semifinale dal belga Giaux . Under 12 si ferma nel girone Matteo Esposito alla prima esperienza mondiale. Nel torneo femminile Sara Guercia finisce la sua corsa ai quarti di finale.

Domenica torneo a squadre, con la squadra open (3 su 5 napoletani), si ferma in semifinale contro la Spagna conquistando comunque un bronzo. Nella categoria femminile Sarà Guercia e le sue compagne sono costrette all’argento dalla Francia. Nelle categorie giovanili Under 19 e 15 dominio italiano con medaglie d’oro per Marco Di Vito, Giuseppe Pizzella, Luca Riccio e Matua Ferrante. L’Under 12 con in squadra Matteo Esposito finisce seconda dietro il Belgio. Domenica al centro polifunzionale di Soccavo primo torneo interregionale dell stagione ingresso libero.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl