Arek Milik, il novantanove che sa di NOVE!

Tutte le grandi squadre hanno sempre avuto bisogno di un centravanti di riferimento. Il numero nove è colui che fa salire la squadra, che accompagna qualsiasi azione, che è in area pronto ed affamato, ma soprattutto è la punta che deve segnare!

Il numero nove, fin da quando si è ragazzini e si gioca nelle giovanili, è colui che è costretto ad incassare tanti calci, ma con la sua fame e la sua potenza deve riuscire a vincere e marcare il tabellino con il suo nome. Carlo Ancelotti, storicamente, è uno che con i NUMERI NOVE è sempre andato d’accordo, riuscendo a rendere il suo gioco funzionale alla finalizzazione del suo attaccante boa. Proprio per questo il centravanti non sarà Mertens, ma Arek Milik.

Arek Milik, la rinascita

Arrivato a Napoli per essere il dopo Higuain, è subito partito forte. Pronti, via ed un inizio di stagione che faceva ben sperare. Ma quando tutto sembrava andare per il meglio ecco il ginocchio che fa crack. Ma lui non è uno che molla ed il rientro ha lasciato nuovamente grandi speranze per i tifosi partenopei. La Dea Bendata, però, non è stata dalla sua parte ed ecco la seconda rottura…

Mollare? Macché… Arek Milik è tornato più forte di prima, già dal precampionato con il Napoli. A Dimaro è apparso subito in palla e se gli dai fiducia non esita a ricambiarla. È accaduto proprio questo con Ancelotti, con il tecnico che ha fatto capire che punterà sul polacco ed il giovane centravanti ha risposto presente fino ad ora. A segno nelle amichevoli internazionali e ieri eccolo pronto per fare il lavoro sporco e spingerla in rete due volte  – con la prima annullata.

È pur vero che sul retro della sua maglia non c’è il numero 9, ma il 99. Forse è per questo che può essere il centravanti con una marcia in più, quello che ti dà il peso offensivo, ma allo stesso tempo sa tirare fuori la giocata di classe. Perché Arek Milik è anche questo, un attaccante fisico, un numero nove, ma con un’aggiunta in più: un mancino che sa incantare, delicato quando serve, ma potente, pronto ad esplodere quando c’è bisogno di tirare fuori il coniglio dal cilindro!

 

GIOVANNI ANNUNZIATA

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Arek Milik, il novantanove che sa di NOVE!

Impostazioni privacy