Corbo: “De Laurentiis vuole guadagnare, i tifosi vincere. C’è un’incomprensione di fondo”

Nell’edizione odierna de La Repubblica troviamo l’editoriale di Antonio Corbo, che analizza la situazione del campionato italiano e ovviamente del Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Sono andati avanti il Napoli e i suoi tifosi senza mai intendersi. Più frequenti le smentite del Napoli sull’acquisto di un top player, più i tifosi ne avvertivano la presenza. Si è consumata nella più sofferta diffidenza l’estate di società e tifosi. Troppe cose non si sono detti Napoli e il Napoli. Sono insieme da 14 anni, ma fanno di tutto per non riconoscersi.

De Laurentiis l’ha detto anche nell’intervista di giovedì: porta nel suo calcio la sua cultura di impresa, segue la ragione e non il cuore. Nella sua mente si legge: prima il profitto, poi la vittoria, perchè se il Napoli vince ci guadagno io, se perde ci rimetto io. In quella dei tifosi si legge altro: prima lo scudetto, poi il bel gioco, se i conti vanno all’aria pazienza, importante è battere la Juve, costi quel che costi… Sono due mondi che si rimettono insieme stasera con questa incomprensione di fondo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Corbo: "De Laurentiis vuole guadagnare, i tifosi vincere. C'è un'incomprensione di fondo"

Impostazioni privacy