shinystat spazio napoli calcio news Corbo: "De Laurentiis vuole guadagnare, i tifosi vincere. C'è un'incomprensione di fondo"

Corbo: “De Laurentiis vuole guadagnare, i tifosi vincere. C’è un’incomprensione di fondo”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Nell’edizione odierna de La Repubblica troviamo l’editoriale di Antonio Corbo, che analizza la situazione del campionato italiano e ovviamente del Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Sono andati avanti il Napoli e i suoi tifosi senza mai intendersi. Più frequenti le smentite del Napoli sull’acquisto di un top player, più i tifosi ne avvertivano la presenza. Si è consumata nella più sofferta diffidenza l’estate di società e tifosi. Troppe cose non si sono detti Napoli e il Napoli. Sono insieme da 14 anni, ma fanno di tutto per non riconoscersi.

De Laurentiis l’ha detto anche nell’intervista di giovedì: porta nel suo calcio la sua cultura di impresa, segue la ragione e non il cuore. Nella sua mente si legge: prima il profitto, poi la vittoria, perchè se il Napoli vince ci guadagno io, se perde ci rimetto io. In quella dei tifosi si legge altro: prima lo scudetto, poi il bel gioco, se i conti vanno all’aria pazienza, importante è battere la Juve, costi quel che costi… Sono due mondi che si rimettono insieme stasera con questa incomprensione di fondo”.

Preferenze privacy