shinystat spazio napoli calcio news Corbo: "De Laurentiis vuole guadagnare, i tifosi vincere. C'è un'incomprensione di fondo"

Corbo: “De Laurentiis vuole guadagnare, i tifosi vincere. C’è un’incomprensione di fondo”


Nell’edizione odierna de La Repubblica troviamo l’editoriale di Antonio Corbo, che analizza la situazione del campionato italiano e ovviamente del Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Sono andati avanti il Napoli e i suoi tifosi senza mai intendersi. Più frequenti le smentite del Napoli sull’acquisto di un top player, più i tifosi ne avvertivano la presenza. Si è consumata nella più sofferta diffidenza l’estate di società e tifosi. Troppe cose non si sono detti Napoli e il Napoli. Sono insieme da 14 anni, ma fanno di tutto per non riconoscersi.

De Laurentiis l’ha detto anche nell’intervista di giovedì: porta nel suo calcio la sua cultura di impresa, segue la ragione e non il cuore. Nella sua mente si legge: prima il profitto, poi la vittoria, perchè se il Napoli vince ci guadagno io, se perde ci rimetto io. In quella dei tifosi si legge altro: prima lo scudetto, poi il bel gioco, se i conti vanno all’aria pazienza, importante è battere la Juve, costi quel che costi… Sono due mondi che si rimettono insieme stasera con questa incomprensione di fondo”.



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl