Karnezis FLOP! Male in questo avvio, i tifosi hanno deciso…

Brutto tonfo quello di ieri sera alla Volkswagen-Arena per il Napoli di Carlo Ancelotti: 3-1 per il Wolfsburg ed i ragazzi sono apparsi un po’ sulle gambe, con il campionato che inizierà tra soli 6 giorni. Ciò che preoccupa maggiormente, però, è il reparto arretrato: 9 reti subite da Karnezis in queste tre uscite europee possono dire tanto e niente. Sì, sono amichevoli precampionato. No, non fa bene al morale di questo nuovo progetto.

Chi sembra essere il capro espiatorio principale dei tifosi partenopei è Karnezis, tutt’altro che perfetto in questo precampionato. Pesano gli errori contro il Liverpool e la tanta indecisione mostrata ieri contro la compagine tedesca. Infatti, tra le nostre Stories su Instagram abbiamo lanciato un sondaggio, chiedendo proprio ai tifosi se meritasse ancora fiducia l’ex Udinese. La risposta? L’84% è per il NO, mentre il 16% va per il SÌ.

Da Reina a Karnezis

Pepe Reina è stato più volte criticato a Napoli, quasi sempre per la sua “imprecisione” nelle uscite alte. Ma era davvero tanto male? Era così negativo avere un uomo spogliatoio con dei piedi da centrocampista ed ottimi riflessi tra i pali? È facile ricordare gli errori, più difficile focalizzare e valorizzare tutto il bene che si è fatto.

Il passaggio da Reina a Karnezis è stato breve, ma profondo. Si è saltati da un portiere di caratura internazionale – che di partite importanti ne ha giocate – ad un estremo difensore finito quasi ai margini dell’Udinese. Certo, il titolare sarà Meret, però non sarà semplice affrontare un inizio di stagione con chi non riesce a dare certezze, con chi non è prima di tutto sicuro del proprio operato. E nel frattempo? Ochoa? Ospina? Tatarusanu? O addirittura il “nuovo” nome Trapp? Dipenderà molto da De Laurentiis e Giuntoli, ma anche da chi sarà disposto (o meno) a cedere il proprio estremo difensore!

 

GIOVANNI ANNUNZIATA

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Karnezis FLOP! Male in questo avvio, i tifosi hanno deciso...

Impostazioni privacy