RELIVE: Napoli-Chievo 2-0 (Verdi, Tonelli): vittoria in scioltezza per gli uomini di Ancelotti

Il Napoli vince 2-0 la sua ultima amichevole del ritiro a Dimaro. Chievo quasi innocuo, grazie ad una squadra davvero compatta, che è riuscita a realizzare due reti, senza rischiare mai l’imbucata da parte dei clivensi. Ora testa ai prossimi impegni più prestigiosi, con il ritiro che è alle sue battute finali.

90′ – Termina l’incontro.

86′ – GOOOOL! Arriva il raddoppio del Napoli. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Tonelli stacca in anticipo e batte Sorrentino per il 2-0 partenopeo.

85′ – Ounas a tutto campo, va a riconquistare una palla insidiosa sulla fascia destra difensiva. Lo stesso Ounas si propone in avanti e libera il mancino, ma Sorrentino gli dice di no.

83′ – Entra Contini al posto di Karnezis.

74′ – Occasione per il Napoli su calcio di punizione: palla morbida di Mario Rui e Chiriches la sporca di testa, ma Sorrentino riesce a dire di no.

71′ – Lo stesso Ounas resta a terra, in seguito alla sua grande azione. Problema all’avambraccio destro. Ma il tutto rientra dopo poco, con lo stesso esterno che rientea in campo.

70′ – Ounas show sulla fascia destra: salta prima Depaoli con un numero, poi Tomovic nello stretto. Riesce a passare nello stretto, ma da posizione defilata non riesce a battere Sorrentino,

69′ – Vinicius subito pericoloso. Cross dalla sinistra e l’attaccante classe ’95 sfrutta i suoi 190 centimetri per staccare in anticipo di testa. Palla alta di poco sopra la traversa.

67′ – Triplo cambio per il Napoli: Tonelli, Grassi e Vinicius dentro, Hysaj, Fabiàn, Verdi lasciano il campo.

62′ – Ounas si mette in mostra: il numero 11 del Napoli rientra sul mancino e cerca il gol, ma Sorrentino riesce a ribattere.

59′ – Squillo importante del Napoli, con Fabiàn che tiene palla in area di rigore, scarica per Mario Rui. Il terzino portoghese va alla conclusione con il mancino. Sulla ribattuta di Sorrentino, prova ad arrivare Ounas, ma con il destro calcia altissimo.

51′ – Il Chievo cerca di rendersi pericoloso. Kiyine tenta la conclusione dalla distanza, ma il tiro del centrocampista clivense non impensierisce Karnezis, che si distende e blocca senza problemi.

46′ – Si riparte: girandola di cambi per mister Ancelotti. Albiol e Chiriches i due nuovi centrali, mentre Mario Rui prende il posto di Luperto sull’out mancino. In mezzo al campo ecco Diawara ed Allan, per Rog ed Hamsik. Nel tridente che ha terminato il primo tempo, scende in campo Inglese al posto di Milik.

45′ – Termina il primo tempo. Ritmi non altissimi, ma il Napoli cerca diverse soluzioni per arrivare in porta avversaria. 1-0 all’intervallo grazie ad una splendida rete di Vedi, su assist di Insigne. Lo stesso Insigne, è stato costretto ad abbandonare il campo alla mezz’ora, causa infortunio.

38′ – Altro intervento scompopsto da parte di Tanasijevic. Questa volta la sua “vittima” è Simone Verdi. Graziato dall’arbitro il giocatore del Chievo, essendo già ammonito. Una cosa è certa: in questi primi 45 minuti non è diventato amico dei tifosi del Napoli!

30′ – Lorenzo Insigne lascia il campo. Non riesce a recuperare dopo il doppio intervento del terzino del Chievo. Entra, al suo posto, Adam Ounas.

26′ – Insigne tenta la grande giocata: arriva al limite e prova il pallonetto. Sorrentino, però, non si fa sorprendere e blocca senza problemi.

23′ – Fallaccio di Tanasijevic su Insigne. Il terzino entra in ritardo per la seconda volta e stende il napoletano. Arriva il primo giallo del match.

16′ – Occasione per il Napoli. Bella la manovra offensiva, tutta palla a terra. Arriva Milik in area, che difende palla. Scarico fuori per Insigne, che calcia e sfiora la traversa.

14′ – Si affaccia il Chievo in avanti. Disimpegno sbagliato da parte di Lorenzo Insigne che manda praticamente Djordjevic in porta, ma il centravanti del Chievo calcia alto dal limite dell’area.

10′ – GOOOL!!! Il Napoli passa in vantaggio: bella l’apertura di Insigne che trova Simone Verdi. Il neoacquisto azzurro calcia al volo e la infila in buca d’angolo.

4′ – Hamsik per ben due volte brilla da playmaker: la seconda lancia Insigne, che da buona posizione apre troppo il piatto e calcia largo.

1′ – Inizia la partita

Cari lettori di Spazio Napoli, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Chievo, ultima amichevole della squadra di Carlo Ancelotti, nel ritiro di Dimaro.

La novità è rappresentata dall’inserimento a centrocampo di Marko Rog, con Allan che parte dalla panchina. Lì davanti arriva la prima di Arek Milik, che ha ben figurato nei primi giorni di ritiro. Attacco completato da Insigne e Verdi, che trova posto a discapito dell’infortunato Callejon.

LE FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Karnezis, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Rog, Hamsik, Fabiàn; Verdi, Milik, Insigne. All. Ancelotti.

CHIEVO (4-3-3): Sorrentino; Tanasijevic, Bani, Tomovic, Depaoli; Kiyine, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Djordjevic, Giaccherini. All. D’Anna.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE: Napoli-Chievo 2-0 (Verdi, Tonelli): vittoria in scioltezza per gli uomini di Ancelotti

Impostazioni privacy