ULTIM’ORA – Chievo, la Procura chiede la retrocessione in Serie B!

Il Chievo Verona retrocede in Serie B, questo è lo scenario che la Procura ha oggi prospettato per il club in merito al caso relativo alle plusvalenze fittizie. 15 punti di penalizzazione richiesti dal procuratore Giuseppe Pecoraro da applicare alla stagione appena conclusa e quindi facendo scivolare la società veronese direttamente in Serie B.

Questa possibilità cambierebbe dunque la prossima Serie A anche grazie all’automatica permanenza del Crotone, classificatosi soltanto 5 punti dopo il Chievo e che quindi così verrebbe ripescato. La richiesta dei 15 punti nasce dalla somma dei 5 punti applicati per un totale di 3 stagioni, ovvero quelle in cui il Chievo avrebbe operato le plusvalenze fittizie. Oltre a questa penalità, sono stati chiesti 36 mesi di inibizione per il presidente Campedelli.

Tempestiva la risposta del club, che ha pubblicato un comunicato ufficiale:

Il ChievoVerona comunica di avere oggi discusso la propria difesa presso il Tribunale Federale nell’ambito del dibattimento relativo al deferimento per Presunte Plusvalenze fittizie.
Il ChievoVerona ha ribadito di avere sempre agito nel rispetto della legalità e delle norme federali ed ha respinto ogni accusa.
Fra le argomentazioni portate dal ChievoVerona si segnala la produzione di un Parere dei professori Angelo Provasoli e Pietro Mazzola dove viene rilevato – fra gli altri – un errore effettuato dai Consulenti della Procura Federale di euro 29,2 milioni su un totale di circa euro 32 milioni in uno dei calcoli relativi alla presunta sovrastima.
Il ChievoVerona comunica che procederà in ogni sede competente per il riconoscimento degli ingenti danni derivanti da questa grossolana ed errata valutazione da Parte della Procura Federale che ha ingiustamente screditato la reputazione della Società”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ULTIM’ORA – Chievo, la Procura chiede la retrocessione in Serie B!

Impostazioni privacy