shinystat spazio napoli calcio news Buffon rivela: "Pensavo che lo Scudetto lo vincesse il Napoli! Devono avere un rammarico..."

Buffon rivela: “Pensavo che lo Scudetto lo vincesse il Napoli! Devono avere un rammarico…”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

L’ex portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport parlando anche del duello scudetto con il Napoli della passata stagione. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Ho dato tutto quello che potevo, come talento, come energie nervose. Ora lascio spazio ai giovani che devono abituarsi a farsi carico di piccole responsabilità che poi diventano sempre più grandi. Per farli crescere c’è bisogno principalmente di quello.

Roma? Mi è piaciuta molto l’anno scorso con Di Francesco, era necessario per quella città e quei tifosi un cambio di mentalità e c’è stato. In Champions hanno fatto un percorso incredibile.

Il Napoli? Ha fatto una stagione che è andata oltre le più grandi aspettative. A un certo punto pensavo vincessero il campionato perché sul piano psicologico erano messi meglio rispetto a noi. Invece la forza mentale e l’esperienza soprattutto ci hanno favorito. Comunque quello che ha fatto il Napoli non si può disconoscere. Un calcio meraviglioso che ha fatto innamorare tutti, anche i non napoletani.

Fossi in loro proverei un po’ di rammarico per il percorso interrotto troppo presto in Europa League: avevano tutte le opportunità per disputarla da protagonisti e arrivare fino alla fine“.

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy