Buffon rivela: “Pensavo che lo Scudetto lo vincesse il Napoli! Devono avere un rammarico…”

L’ex portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport parlando anche del duello scudetto con il Napoli della passata stagione. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Ho dato tutto quello che potevo, come talento, come energie nervose. Ora lascio spazio ai giovani che devono abituarsi a farsi carico di piccole responsabilità che poi diventano sempre più grandi. Per farli crescere c’è bisogno principalmente di quello.

Roma? Mi è piaciuta molto l’anno scorso con Di Francesco, era necessario per quella città e quei tifosi un cambio di mentalità e c’è stato. In Champions hanno fatto un percorso incredibile.

Il Napoli? Ha fatto una stagione che è andata oltre le più grandi aspettative. A un certo punto pensavo vincessero il campionato perché sul piano psicologico erano messi meglio rispetto a noi. Invece la forza mentale e l’esperienza soprattutto ci hanno favorito. Comunque quello che ha fatto il Napoli non si può disconoscere. Un calcio meraviglioso che ha fatto innamorare tutti, anche i non napoletani.

Fossi in loro proverei un po’ di rammarico per il percorso interrotto troppo presto in Europa League: avevano tutte le opportunità per disputarla da protagonisti e arrivare fino alla fine“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Buffon rivela: "Pensavo che lo Scudetto lo vincesse il Napoli! Devono avere un rammarico..."

Impostazioni privacy