shinystat spazio napoli calcio news Numerosi scambi tra Napoli e Udinese: gli azzurri puntano Meret e Karnezis, ecco chi andrà via

Numerosi scambi tra Napoli e Udinese: gli azzurri puntano Meret e Karnezis, ecco chi andrà via


Il nodo legato al prossimo portiere del Napoli è ancora da sciogliere, ma le voci relative ad Alex Meret si fanno sempre più insistenti e i quotidiani sportivi di oggi ricostruiscono tutti gli scenari legati a questa possibile trattativa con l’Udinese.

Secondo Repubblica, il Napoli non ha abbandonato l’obiettivo Alphonse Areola, che anzi è il preferito di Carlo Ancelotti. Il freno è posto dallo stesso Paris Saint-Germain, che chiede 35 milioni di euro per il giovane portiere che, a sua volta, vorrebbe un ingaggio da 3 milioni e mezzo a stagione. Se le pretese non si abbassassero, il Napoli virerebbe su Alex Meret, intavolando una trattativa con l’Udinese, con la quale ha ottimi rapporti.

Il Corriere dello Sport ricorda delle dichiarazioni di De Laurentiis secondo cui “quando vai a spendere dai Pozzo, i prezzi diventano illogici”. Malgrado ciò, il presidente azzurro ha ugualmente parlato con Gino Pozzo per chiedere informazioni sul costo di Meret: 20 milioni, ma c’è anche la concorrenza di Fiorentina e Roma. Per questo motivo il Napoli dovrebbe offrire qualcosa in più, probabilmente 25 milioni.

Se il Napoli vorrà risparmiare qualcosa, dovrà inserire una contropartita tecnica e l’idea è Amato Ciciretti, che è stato acquistato lo scorso gennaio ma non ha mai vestito la maglia azzurra e così di fatto non la vestirebbe mai.

Ma nell’incontro in programma nei prossimi giorni tra Pozzo e De Laurentiis non si parlerà solo di Meret, bensì anche di Karnezis. Il Napoli vorrebbe infatti aggiudicarsi entrambi i portieri e cedere all’Udinese Luigi Sepe, dandogli così la possibilità di giocare da titolare in Serie A. La soluzione del doppio portiere permetterebbe ad Ancelotti di alternarli, visti anche i numerosi impegni stagionali e la volontà di andare avanti anche nelle coppe. All’incontro sarà presente anche l’agente di Meret, Federico Pastorello, dunque la trattativa è molto concreta.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl