shinystat spazio napoli calcio news Fabian Ruiz prima scelta per il centrocampo: il Betis ha respinto un'offerta da 23 milioni, Napoli pronto a pagare la clausola!

Fabian Ruiz prima scelta per il centrocampo: il Betis ha respinto un’offerta da 23 milioni, Napoli pronto a pagare la clausola!


Fabiàn Ruiz Pena, un nome che ormai da settimane è molto più di un semplice interesse. Volontà, marchiata a fuoco, con cui puntellare la mediana di Carlo Ancelotti. Il classe ’96 andaluso è la prima scelta per il centrocampo azzurro che verrà, il prescelto con cui impreziosire un organico con quei dettami dai quali la dirigenza partenopea non prescinde, ma rilancia. Giovani dall’argento vivo, stoffa purissima e voglia di spaccare il mondo. Del resto lo stesso Cristiano Giuntoli a margine del premio Colantuoni-De Rosa era stato chiaro: “Anche con Ancelotti la nostra politica societaria proseguirà”.

IL PRESCELTO

Gli incastri giusti, gli spiragli da cogliere per poi affondare il colpo. Fabian Ruiz è la priorità in quella zona del campo, fisicità distribuita in 189 cm nonostante i quali garantisce cambi di passo e dinamismo, a profusione. Senza tralasciare un mancino capace di lasciare il segno – 3 reti e 7 assist nell’ultima stagione – e che l’ha posto tra i talenti più puri della passata Liga. Ed equilibrio, anche, perché per il talento di Los Palacios y Villafranca la fase di non possesso non è orpello, ma sostanza, tanta sostanza.

LA STRATEGIA

Si pondera l’affondo, dicevamo, e secondo quanto raccolto dalla nostra redazione la strategia è ormai chiara. Dal primo approccio con gli andalusi nel tentativo di ammorbidire la posizione, però irremovibile, sulla clausola, all’offerta decisiva il passo è breve. Nessuno spiraglio sull’offerta da 23 milioni più bonus, il mercato in uscita aprirà a breve però un corridoio, ampissimo, all’approdo di Ruiz in azzurro. La volontà del classe ’96 è già registrata su base quinquennale. Giuntoli è pronto a regalare ad Ancelotti quello che è, e resta il primo obiettivo nella zona nevralgica del campo. Giusto il tempo che tutti i tasselli chiudano un domino ormai definito.

RIPRODUZIONE RISERVATA

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl