shinystat spazio napoli calcio news UFFICIALE - Sky e Perform si aggiudicano i diritti TV della Serie A: salvato anche 90° Minuto!

UFFICIALE – Sky e Perform si aggiudicano i diritti TV della Serie A: salvato anche 90° Minuto!


Dopo tantissime trattative, sono finalmente stati assegnati i diritti TV della prossima Serie A. A confermarlo è stato il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, al termine della riunione avvenuta in Lega. I diritti tv della Serie A sono stati infatti assegnati a Sky e Perform, che dunque trasmetteranno le partite del nostro campionato da agosto 2018 al 2021. Mediaset, invece, è fuori dai giochi.

Le offerte, secondo Preziosi, “sono state superiori a quelle che ci aspettavamo“. In particolare, Sky e Perform hanno offerto 973 milioni di euro complessivi. Il ricavo totale, contando anche la cessione dei diritti all’estero, è di un miliardo e 400mila euro, più una parte variabile di circa 100 milioni in funzione di ricavi e abbonati dei due operatori. Superata, dunque, la base d’asta di 1,1 miliardi di euro.

In particolare, secondo le indiscrezioni riportate alla vigilia della decisione dal portale Calcio & Finanza, Sky avrebbe messo le mani sui primi due pacchetti mentre Perform si sarebbe appropriato del terzo (il rapporto sarà 7 a 3 per Sky, a livello di partite). Le due emittenti, comunque, starebbero già cercando un accordo per quanto concerne la trasmissione della Serie A su un’unica piattaforma, per evitare doppi abbonamenti agli spettatori calcistici.

Il presidente di Lega, Gaetano Micciché, ha inoltre dato una grande notizia per gli appassionati di 90° Minuto, inizialmente in odore di taglio a causa dell’embargo della trasmissione dei goal in chiaro solo dopo le 22, ma che invece sarà mantenuto al proprio posto: “Abbiamo ottenuto una maggiore elasticità da parte dei soggetti aggiudicatari“.

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai tutte le news Napoli calcio.

La SSC Napoli è una passione infinita e noi proviamo a raccontare il calciomercato Napoli e non solo con notizie per tutto il giorno.

Notizie Napoli calcio ed ultimissime Napoli per soddisfare tutti coloro che non vivono che di azzurro.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy