Jorginho e Hamsik in uscita: Giuntoli tratta una coppia dalla Liga. La richiesta di Torreira spaventa

Il centrocampo del Napoli sembrava il ruolo più solido e con più certezze per il futuro, ma rischia di essere quello maggiormente rivoluzionato. Perché, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, con Jorginho e Hamsik ormai in uscita, Giuntoli guarda alla Liga per trovarne i sostituti.

Lobotka del Celta e Fabian Ruiz del Betis. Due nomi anche per il futuro, ma con due clausole già importanti (rispettivamente 45 e 30 milioni). Il rilancio del City per Jorginho ha infatti fatto impennare le quotazioni dello slovacco del Celta Vigo. Due anni fa poteva finire al Palermo per pochi spiccioli, oggi costa tanto. Il Napoli non intende, ovviamente, prendersi Lobotka senza trattare con il Celta sul prezzo, però ne apprezza molto le doti e, soprattutto, l’ingaggio relativamente basso che fa preferire lo slovacco alla concorrenza.

Così come con Fabian Ruiz, che potrebbe sostituire Hamsik nel ruolo di mezzala. Comunque, l’idea di una accoppiata proveniente dalla Liga stuzzica non poco la fantasia di Giuntoli e alletta pure dal punto di vista economico perché con le cessioni di Jorginho ed Hamsik resterebbe
addirittura qualcosa in cassa dopo gli eventuali innesti di Lobotka e Ruiz.

Il retroscena su Torreira

Il Napoli cerca dunque ingaggi non troppo elevati in mediana. Motivo per cui si è raffreddata la pista Torreira, che ha chiesto uno stipendio da 3,5 milioni ed il Napoli si è spaventato. Il sampdoriano resta nella lista dei pretendenti all’eredità di Jorginho, come Seri del Nizza, Paredes dello Zenit e pure Badelj della Fiorentina. Ma l’accoppiata della Liga potrebbe permettere un salto di qualità importante.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Jorginho e Hamsik in uscita: Giuntoli tratta una coppia dalla Liga. La richiesta di Torreira spaventa

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy