shinystat spazio napoli calcio news Il Napoli tenta il sorpasso all'Inter: offerti 8 milioni per Lunin, tre in più dei nerazzurri!

Il Napoli tenta il sorpasso all’Inter: offerti 8 milioni per Lunin, tre in più dei nerazzurri!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Il Napoli ha qualcosa da aggiustare sotto il punto di vista dell’organico, specialmente tra i pali. Al momento l’unico “presente” è Sepe, quindi c’è ancora da lavorare tanto per completare il pacchetto portieri.

La trattativa per Leno è sempre più calda, con De Laurentiis che è riuscito a trovare l’accordo per i “famosi” diritti d’immagine. Ma Ancelotti non potrà accontentarsi di portare a Dimaro un solo portiere titolare ed uno in forse (Sepe). Quindi si continua a lavorare in ottica mercato ed uno dei nomi che continua ad essere sul taccuino di Giuntoli è quello di Lunin, giovane portiere classe ’99 in forza allo Zorya, squadra ucraina:

Il Napoli sta tentando il sorpasso all’Inter per Andriy Lunin sfruttando il momento di surplace in cui è «costretta» la società di corso Vittorio Emanuele a causa dell’incombenza delle plusvalenze. Se dovesse concretizzarsi, sarebbe una beffa. Perché l’accordo tra i nerazzurri, il portiere nato nel 1999 e il suo club, lo Zorya, c’è da tempo. Un accordo da 5,5 milioni di euro e la scelta di un percorso condiviso che lo avrebbe portato al Bologna in prestito per due anni.

Ora, invece, l’Inter sta concentrando i suoi sforzi sulla ricerca di quei 45 milioni di euro di plusvalenze da presentare alla Uefa per rispettare il Fair Play Finanziario. Il Napoli di Carlo Ancelotti ha annusato l’aria e si è infilato spingendo con lo Zorya. L’offerta del club di Aurelio de Laurentiis sarebbe più alta, intorno agli 8 milioni, e impiegherà ancora poco a convincere i dirigenti ucraini. La speranza nerazzurra si riversa sul giocatore. Lunin aveva gradito fin dal principio il progetto interista: un paio di stagioni a Bologna per conoscere il campionato italiano con la prospettiva di prendere l’eredità di Samir Handanovic a Milano. Ora il futuro sembra cambiare“. Scrive così l’edizione odierna de’ La Gazzetta dello Sport.

Preferenze privacy