shinystat spazio napoli calcio news Insigne capitano dell'Italia allo Juventus Stadium. La Gazzetta "giustifica" eventuali fischi

Insigne capitano dell’Italia allo Juventus Stadium. La Gazzetta “giustifica” eventuali fischi


Questa sera Lorenzo Insigne scenderà in campo con la Nazionale italiana e lo farà per la prima volta con la fascia di capitano sul braccio. Non lo farà nello stadio più “comodo” per lui, perché questa sera Italia-Olanda si giocherà all’Allianz Stadium, casa della Juventus. La Gazzetta dello Sport parla della situazione che si potrebbe creare questa sera:

Riuscirà la maglia azzurra a cancellare certi segni di riconoscimento, in casa della Juve? Difficile che basti anche la fascia di capitano della Nazionale, quella che spetterà a Insigne mettere al braccio per «regolamento»: è il titolare annunciato da Mancini con più presenze azzurre (25), chi gli sta davanti è tornato a casa (Florenzi) oppure siederà fra panchina e tribuna (Bonucci, De Sciglio e Balotelli). Ma è anche il nome che tifosi biancone­ riscrissero con dubbio gusto su bare colorate d’azzurro e poi esposero – testimonianza video a cura di Douglas Costa – in occasione dei festeggiamenti per lo scudetto. A Insigne era scappata una battuta al veleno («Sono abituati a perdere le finali»): ci sta che stasera al popolo juventino scappino i fischi rimasti in gola nella notte del gol della grande illusione del Napoli, firmato in extremis da Koulibaly“.

Preferenze privacy