Insigne capitano dell’Italia allo Juventus Stadium. La Gazzetta “giustifica” eventuali fischi

Questa sera Lorenzo Insigne scenderà in campo con la Nazionale italiana e lo farà per la prima volta con la fascia di capitano sul braccio. Non lo farà nello stadio più “comodo” per lui, perché questa sera Italia-Olanda si giocherà all’Allianz Stadium, casa della Juventus. La Gazzetta dello Sport parla della situazione che si potrebbe creare questa sera:

Riuscirà la maglia azzurra a cancellare certi segni di riconoscimento, in casa della Juve? Difficile che basti anche la fascia di capitano della Nazionale, quella che spetterà a Insigne mettere al braccio per «regolamento»: è il titolare annunciato da Mancini con più presenze azzurre (25), chi gli sta davanti è tornato a casa (Florenzi) oppure siederà fra panchina e tribuna (Bonucci, De Sciglio e Balotelli). Ma è anche il nome che tifosi biancone­ riscrissero con dubbio gusto su bare colorate d’azzurro e poi esposero – testimonianza video a cura di Douglas Costa – in occasione dei festeggiamenti per lo scudetto. A Insigne era scappata una battuta al veleno («Sono abituati a perdere le finali»): ci sta che stasera al popolo juventino scappino i fischi rimasti in gola nella notte del gol della grande illusione del Napoli, firmato in extremis da Koulibaly“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Insigne capitano dell'Italia allo Juventus Stadium. La Gazzetta "giustifica" eventuali fischi

Impostazioni privacy