Insigne: “Ancelotti fa un effetto incredibile, l’addio di Sarri ci ha spiazzati”

Tra le pagine odierne del Corriere dello Sport, spunta un’intervista rilasciata da Lorenzo Insigne“Sono contento dell’arrivo di Ancelotti, ha vinto tanto e vederlo sulla nostra panchina mi fa un effetto incredibile. Bisogna però dare merito a Sarri – spiega Lorenzo – che ha fatto cose straordinarie. Se abbiamo richieste da altri club, il merito è suo. Adesso però si apre per noi nuovo ciclo. Addio di Sarri ci ha spiazzati, pensavamo che rimanesse, ma il presidente ha fatto la sua scelta. Personalmente sono contento dell’arrivo di Ancelotti, da lui c’è solo da imparare.”

Su Ancelotti – “Ci darà di certo stimoli in più perché è un vincente, la sua carriera lo dimostra. Noi però dovremmo fare i risultati in campo con le nostre qualità. Speriamo di vincere insieme. Ha telefonato a me ed anche ad altri, mi ha fatto piacere. Mi ha detto di stare tranquillo, perché possiamo fare grandi cose insieme”.

A livello tattico cosa cambierà con lui? “Con Sarri facevamo un 4-3-3 caratterizzato da palleggio e giocate offensive, un modulo che ha dato tanti frutti. Ancelotti porterà le sue idee e ci darà una grande mano.
Il Napoli ha bisogno di vincere: quest’anno ci siamo arrivati vicini, ma non ci siamo riusciti per colpa nostra, perché
abbiamo sbagliato qualcosa. Con il nuovo allenatore dovremo essere perfetti. Io ho tanta voglia di vincere con la maglia del Napoli”

Sui possibili saluti di quest’anno – “Koulibaly non lo vuole solamente il Chelsea, ma mi auguro che rimanga perché siamo un bel gruppo. Se qualcuno andrà via, sono sicuro che Ancelotti conosca tanti giocatori forti e che la società rimpiazzerà chi andrà via”.

Su Marek Hamsik ed il possibile addio – “L’addio di Marek sarebbe una brutta notizia per tutti noi, dopo dieci anni è un napoletano. Ancelotti ha chiamato anche lui, ma non so cosa si siano detti”.

Napoli si è già innamorata di Ancelotti? Non avevo dubbi. La città già prima si aspettava vittorie, figuratevi adesso con Ancelottiin panchina… Ci proveremo come in passato, dando il 100%”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Insigne: "Ancelotti fa un effetto incredibile, l'addio di Sarri ci ha spiazzati"

Impostazioni privacy