shinystat spazio napoli calcio news Il Mattino - Plusvalenze, Champions e riserve: può essere un mercato ricchissimo per il Napoli

Il Mattino – Plusvalenze, Champions e riserve: può essere un mercato ricchissimo per il Napoli


L’arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina azzurra indurrà il presidente De Laurentiis a fare qualche sforzo consistente sul mercato, per regalare al nuovo tecnico una squadra in grado di puntare in alto sin da subito. L’edizione odierna de Il Mattino analizza quelle che saranno le possibilità economiche del Napoli nel prossimo mercato.

Un mercato che potrà contare non solo sui proventi milionari della Champions e dalle probabilissime plusvalenze, ma anche sul tesoretto accumulato nelle ultime due stagioni dal club azzurro. Facendo due conti, nelle casse del Napoli ci sono circa 100 milioni di euro: ai 66 milioni del bilancio chiuso in attivo la scorsa stagione, bisogna aggiungere i 30 milioni del bilancio di quest’anno. Il club azzurro può inoltre contare sulla terza partecipazione consecutiva alla Champions League, che garantisce un’entrata definita già di 15 milioni per il piazzamento e l’accesso alla fase a gironi.

Capitolo plusvalenze: fino a qualche giorno prima dell’accordo con Ancelotti, De Laurentiis stava trattando le cessioni di Koulibaly e Jorginho rispettivamente a 80 e 60 milioni. Poi ci sono le clausole di Mertens e Callejon (rispettivamente 28 e 25 milioni), e la probabile partenza di Hamsik (per altri 25 milioni circa).

Dunque, tirando le somme, si potrebbe arrivare ad un massimo di 350 milioni di euro per la prossima campagna acquisti.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl