De Laurentiis premiato a Roma: la sua è stata la miglior impresa per liquidità della provincia di Napoli nel 2016

L’edizione odierna de’ Il Corriere del Mezzogiorno sottolinea quanto di buono fatto da De Laurentiis da quando è a capo della rifondazione Napoli:

Nel 2004 Aurelio De Laurentiis rilevò in tribunale il titolo sportivo del Napoli. Il club era appena fallito e il produttore cinematografico ripartì dall’allora serie C. Sono passati 14 anni e il Napoli oggi è una realtà importante nel calcio italiano ed internazionale. Nel corso degli anni De Laurentiis ai meriti sportivi ha aggiunto anche i successi economici, frutto di una gestione oculata della società che nel 2017 ha superato i 200 milioni di fatturato. Ora per De Laurentiis arriva un significativo riconoscimento per la sua capacità da manager. La società partenopea, infatti, è stata indicata come miglior impresa per liquidità della provincia di Napoli nel 2016. Una liquidità di 80 milioni di euro, superiore a tutte le altre aziende del territorio. La «menzione» gli verrà conferita questa mattina, nella sede della Luiss di Roma, in occasione del premio Industria Felix organizzato dall’omonima associazione culturale (presieduta da Michele Montemurro) in collaborazione con Cerved Group spa e i patrocini della Luiss, Confindustria Campania e Unindustria Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Una liquidità che nel 2017 è aumentata fino a 110 milioni di euro, secondo gli analisti economici anche grazie alle plusvalenze di calciomercato legate alle cessioni di Gonzalo Higuain e Manolo Gabbiadini. Nel 2017, come detto, i ricavi hanno superato i 200 milioni di euro, ben lontani però dai 560 registrati dalla Juventus“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis premiato a Roma: la sua è stata la miglior impresa per liquidità della provincia di Napoli nel 2016

Impostazioni privacy