Incontro Sarri-De Laurentiis: pronto un rinnovo da 4 milioni! Potrebbero esserci importanti novità nello staff…

Oggi è uno dei giorni più caldi in casa Napoli, perché arriverà il tanto atteso incontro tra De Laurentiis e Maurizio Sarri. Il tecnico toscano rinnoverà oppure no? Sarà tutto da vedere. Nel frattempo La Gazzetta dello Sport analizza la trattativa:

De Laurentiis vuole fortissimamente Sarri, è disposto a far lievitare ulteriormente l’offerta al suo tecnico arrivando addirittura a quattro milioni di euro all’anno e allungando di un paio d’anni il contratto che scadrà nel 2020. Da valutare, invece, la volontà di Sarri. A livello economico il discorso potrebbe convincerlo (è in pratica il doppio di quanto guadagna, bonus compresi, attualmente) ma l’allenatore potrebbe addirittura accontentarsi di uno stipendio più basso a fronte dell’eliminazione della clausola e magari di un prolungamento solo fino al 2021. Dettagli non insignificanti ma nemmeno insormontabili se ci sarà il desiderio comune di proseguire insieme.

NOVITÀ

Già perché la partita di oggi si giocherà essenzialmente sulle motivazioni di Sarri (stanco dopo una stagione logorante e dispiaciuto per le critiche ricevute da De Laurentiis), sullo staff (potrebbero esserci delle novità), sul progetto futuro e sulla comunicazione dello stesso, nel senso che gli obiettivi andranno enunciati in modo sereno ed univoco. Da capire, infine, se Sarri svelerà di avere delle pretendenti disposte a pagare gli otto milioni della clausola (materialmente entro il 10 giugno anche se la comunicazione deve arrivare entro fine maggio). Al momento non sembrano essercene di intriganti per il tecnico e questo potrebbe favorire l’intesa.

Home » Copertina Calcio Napoli » Incontro Sarri-De Laurentiis: pronto un rinnovo da 4 milioni! Potrebbero esserci importanti novità nello staff…

Impostazioni privacy