Politano: “Napoli? Poteva cambiare la mia carriera. Pronto per un top club”

Matteo Politano, il grande obiettivo sfumato del mercato di gennaio del Napoli, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, di cui proponiamo un estratto.

Matteo, cosa sarebbe successo, in testa e in coda, se il Sassuolo l’avesse ceduta al Napoli?Chissà… Di sicuro quelli sono stati giorni travagliati. Avevo paura di aver perso la grande chance di cambiare la mia carriera. Ma sono stati bravi Carnevali e Iachini a dirmi le cose giuste e a farmi capire che avrei avuto altre possibilità di arrivare in un top club“.

Quanto tempo ci ha messo a metabolizzare la delusione?Qualche giorno: mi hanno aiutato la famiglia, i procuratori e la mia ragazza Silvia. E poi io credo fermamente che il futuro ce lo costruiamo noi. Quindi,smaltita la delusione, ho cominciato a dare il massimo per salvare il Sassuolo e mettere in mostra le mie qualità“.

E’ il momento di andare in una grande squadra?Io sono pronto, vedremo se arriveranno offerte. Parlerò con la società e decideremo insieme. Per adesso voglio finire bene la stagione, sia perché giochiamo contro due grandi squadre come Inter e Roma (io sono tifoso giallorosso…) sia perché sono a quota 9 gol e potrei raggiungere per la prima volta la doppia cifra“.

In un top club rischierebbe di giocare di meno, almeno all’inizio. “Ma per me è sempre stato così dappertutto e non sarebbe un problema. Io non ho paura di niente“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Politano: "Napoli? Poteva cambiare la mia carriera. Pronto per un top club"

Impostazioni privacy