Il Mattino – Sarri vuole allenare i top player: chiese Sané ad ADL

Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de Il Mattino, la trattativa tra Sarri e De Laurentiis è ancora in stand by. Uno dei motivi della discordia è il mercato, perché Sarri vorrebbe allenare qualche top player. Questi però risultano lontani dai parametri del Napoli e di De Laurentiis.

Si racconta di un retroscena in cui, in occasione del pranzo a inizio gennaio in un ristorante toscano per il compleanno dell’ allenatore, Sarri e De Laurentiis cominciarono a parlare di giocatori per il futuro del Napoli. Erano i giorni della trattativa per l’ esterno Verdi, che poi mandò tutto all’aria non volendo spostarsi da Bologna, però il tecnico andò oltre e confidò l’aspirazione di allenare un fuoriclasse del City: Sané, 22enne tedesco del Manchester City, una velocità devastante e una qualità tecnica assoluta.

Ma se sono questi i giocatori a cui aspira Sarri per il Napoli 2018-2019, magari da sottoporre all’attenzione del presidente nel colloquio della prossima settimana, il discorso non andrà avanti. Perché Sanè, che ha una valutazione vicina ai 100 milioni, non rientra nei parametri del club che mette il rispetto dei conti davanti a tutto e peraltro non avrebbe la forza di permettersi un colpo che è alla portata soltanto di una società in Italia: la Juve, che si prepara a festeggiare il settimo scudetto consecutivo. Uno o più giocatori di prima fascia consentirebbero al Napoli di completarsi. Ma De Laurentiis, l’ amministratore delegato Chiavelli e il direttore sportivo Giuntoli sono convinti che un altro mercato sia possibile anche con l’ obiettivo di colmare il gap dalla Juve.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino - Sarri vuole allenare i top player: chiese Sané ad ADL

Impostazioni privacy