City, Guardiola vuole Jorginho: il Napoli chiede 60 milioni

Da Manchester giungono segnali chiari in vista del prossimo mercato: occorrerà una forte resistenza per trattenere Jorginho. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de Il Mattino, lo sceicco proprietario del Manchester City avrebbe messo infatti sul piatto un’offerta per il centrocampista del Napoli, ma la risposta della società è stata secca: “60 milioni, grazie“.

Resta alla finestra anche il Manchester United, grazie ai buoni uffici di Jorge Mendes, ma Guardiola ha messo Jorginho in cima alla lista dei suoi desideri per il centrocampo: ennesima conferma della stima che nutra lo spagnolo per Sarri e per il suo gioco.  Ma l’ iniziale richiesta azzurra di circa 60 milioni di euro ha spiazzato gli inglesi. Distanza notevole al momento, insomma, tra l’ ipotetica spesa pensata dal City riguardo l’ operazione e la richiesta del Napoli: Jorginho piace ed interessa, sì, ma non a queste cifre. Con la società dello sceicco Mansour pronta a guardare anche in altri ruoli, nel campionato italiano, per rinforzare la rosa a disposizione di Guardiola: un nome particolarmente apprezzato e seguito è quello di Federico Chiesa (obiettivo anche del Napoli), autore di una grande stagione con la maglia della Fiorentina.

Il primo e secco “no” da parte del Napoli, però, non vuol dire che il City non possa ritornare alla carica e la prossima volta l’ offerta potrebbe essere più consona alla richiesta del club azzurro che nel caso di una proposta monstre accetterebbe di buon grado per fare cassa e reinvestire.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » City, Guardiola vuole Jorginho: il Napoli chiede 60 milioni

Impostazioni privacy