Centravanti Napoli: Giuntoli sonda diverse piste, ma Thauvin resta un suo vecchio pallino…

Il mercato in casa Napoli è molto caldo negli ultimi giorni, specialmente da quando De Laurentiis ha dichiarato di aver praticamente preso all’estero un attaccante che ha segnato 20 gol quest’anno. I profili sono davvero tanti e La Gazzetta dello Sport ha cercato qualche soluzione poco evidenziata finora:

Facundo Ferreyra, detto El Chucky, ha fatto male al Napoli in Champions con lo Shakthar e da allora è nel mirino del club azzurro. Fonseca è il suo primo estimatore, i dirigenti azzurri però seguono a ruota. Dovesse arrivare il tecnico portoghese, sarebbe immediato il «gancio» ma anche senza l’accoppiata la candidatura di Ferreyra è forte perché potrebbe giocarsi il posto con Milik o giocare insieme al polacco. Di gol in campionato ne ha fatti 21, ma l’ultimo domenica e quindi dopo le parole di De Laurentiis. Venti i centri, invece, nella Liga per Ia­go Aspas, coetaneo sì di Cal­lejon e Mertens ma capace di ricoprire sia il ruolo di ala destra sia quello di «falso nueve». C’è chi è disposto a giurare che il «Mister X» sia lui, di sicuro ha parametri in linea con le possibilità economiche del Napoli perché al Celta non guadagna uno sproposito e neppure il suo cartellino, vista l’età, può costare poi così tanto. Molto più onerosa la pista che conduce ad un vecchio pallino di Giuntoli, Florian Thauvin del Marsiglia. Venti reti in Ligue 1, talento da vendere e un mancino che farebbe innamorare il San Paolo. Il Napoli lo ha seguito e lo segue, ma di certo non lo ha già preso perché ha gli occhi di mezza Europa addosso. Potrebbe essere solo una suggestione anche perché in quel ruolo il prediletto resta Simone Verdi, il «Mister X» dell’inverno appena passato“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Centravanti Napoli: Giuntoli sonda diverse piste, ma Thauvin resta un suo vecchio pallino...

Impostazioni privacy