Ass. Borriello: “San Paolo sarà rimodernato per le Universiadi. Ecco quanto tempo ci vorrà. Il valore? Inestimabile”

Ciro Borriello, assessore allo Sport per il Comune di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Club Napoli All News su Teleclubitalia : De Laurentiis preoccupato per i lavori? Indicare il Barbera (come secondo stadio per la Champions per il Napoli, ndr) è prassi. Legittime le preoccupazioni del presidente De Laurentiis. Il lavoro che si è fatto è importante, stiamo aspettando dall’ANAC la procedura del bando per le gare. Auspichiamo che per fine maggio avremo la ditta. Abbiamo San Paolo e anche altri 14 impianti che saranno impegnati per le Universiadi del 2019. Probabile che vadano ridimensionati alcuni settori.

Bisogna smontare i seggiolini, riquadrare la gradinata e dopo una serie di operazioni possiamo istallare i nuovi seggiolini. Si parla di 60-90 giorni per ogni settore. Abbiamo tante possibilità: le condivideremo con il calcio Napoli per quanto possibile. I lavori ci saranno durante la stagione calcistica. Negli anni in cui c’erano i lavori abbiamo vinto.

Nessun settore sarà finito per quando inizierà il prossimo campionato? Credo di no. Sono previsti anche i lavori per i bagni e le balaustre. La copertura? In questo momento ci vogliono troppi soldi: abbiamo una situazione debitoria importante non causata dall’amministrazione attuale.

La pista di atletica verrà preparata in questa stagione, ma il colore azzurro sarà il completamento finale alla fine della stagione agonistica. Il valore è inestimabile, perché è lo stadio della Città di Napoli. Uno stadio va valutato anche per la potenzialità. Sediolini azzurri? Ci stiamo lavorando”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ass. Borriello: "San Paolo sarà rimodernato per le Universiadi. Ecco quanto tempo ci vorrà. Il valore? Inestimabile"

Impostazioni privacy