shinystat spazio napoli calcio news Gazzetta - Tensione De Laurentiis-Sarri: il tecnico è pronto anche a dimettersi

Gazzetta – Tensione De Laurentiis-Sarri: il tecnico è pronto anche a dimettersi


Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’uscita del presidente De Laurentiis con dichiarazioni abbastanza esplicite sul futuro di Sarri, non è affatto piaciuta al tecnico azzurro.

Le mosse di Sarri

“Prendere o lasciare”: il messaggio di Aurelio De Laurentiis è stato forte. E la reazione di Maurizio Sarri è altrettanto decisa: “Lascio”. È un dialogo ovviamente immaginario, ma fotografa i contorni di uno strappo che sta per diventare clamoroso. Si legge di una partita a scacchi cominciata tra l’allenatore e il presidente, in cui il patron chiede al tecnico di rinnovare in fretta, ma quest’ultimo non ci pensa nemmeno.

“Quel contratto da 1,4 milioni netti sino al 2021 al 2021 può diventare una prigione dorata, se entro fine mese non arriva un patron qualsiasi a liberarlo pagando la fatidica clausola. In queste settimane di silenzio Sarri e il suo amico legale, Alessandro Pellegrini, hanno concertato una linea che prevede passi importanti. Piuttosto che esporsi ai rischi di polemiche striscianti l’allenatore è disposto a dimettersi e a rinunciare alle offerte del numero uno azzurro, da tempo orientato a riconoscergli un aumento pur di trattenerlo”.

Scenari futuri

Il rapporto di fiducia si è ormai evidentemente sgretolato, e il tecnico è pronto a fare un passo indietro e continuare la sua carriera altrove. Il problema, però, è che c’è ancora un contratto in vigore, e se De Laurentiis dovesse decidere di non accettare le dimissioni, gli impedirebbe formalmente di cercare un altro club. È presto per questi scenari drastici, ma al momento si percepisce molta tensione e sembra che si sia destinati ad una battaglia di nervi. “Sarri e i suoi consiglieri mettono nel conto che (come lo stesso ADL ha dichiarato) il Napoli individui in fretta il suo successore. E con questa prospettiva sperano che il club preferisca concordare la sua uscita per non trovarsi a pagare due stipendi. Non ci si stupisca, allora, che l’arma delle dimissioni serva all’accorto Maurizio per ammorbidire (se non proprio azzerare) quegli 8 milioni tanto cari ad Aurelio“.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl