shinystat spazio napoli calcio news Maradona: "Vi spiego la questione del centro sportivo di Soccavo. Ferlaino tolse il sorriso al Napoli. Sarri mi ha dato una lezione di umiltà"

Maradona: “Vi spiego la questione del centro sportivo di Soccavo. Ferlaino tolse il sorriso al Napoli. Sarri mi ha dato una lezione di umiltà”


Diego Armando Maradona ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un video di un servizio realizzato con ad oggetto il Campo Sportivo Paradiso di Soccavo. Il campo, dove il Napoli di Maradona si allenava, versa oggi in uno stato di totale abbandono e l’erba alta rovina un luogo dove si è fatta la storia del Napoli e che non è stato recuperato dal punto di vista urbano.

“Vorrei spiegare per bene la questione del centro sportivo del Napoli, a Soccavo. L’Inter e il Milan avevano campi in erba sintetica per allenarsi con la pioggia e la neve, mentre noi usavamo sempre lo stesso campo, che era praticamente di cemento. Chiedemmo alla Puma gli scarpini più imbottiti che avevano, per non romperci i tendini di Achille. Eppure, quando chiesi a Ferlaino di costruire una palestra coperta, mi rispose di no, che costava troppo. La palestra del Milan aveva una piscina riscaldata.

Noi invece avevamo una vasca idromassaggio che funzionava a intermittenza. Perciò, quando vedete Ferlaino, non lasciatelo tranquillo, perché tolse il sorriso al Napoli. A quell’epoca una palestra si sarebbe potuta fare quasi gratis, in cambio di pubblicità. Per questo mi arrabbio quando il Napoli perde, perché potrebbe fare ancora di più. Sono certo che un giorno mi siederò a parlare con De Laurentiis.

E ne approfitto per salutare Maurizio Sarri, un Signore che mi diede una lezione di umiltà quando ebbi da ridire su di lui e sul suo operato: la famiglia Maradona gliene sarà per sempre grata”.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl