Malagò: “Con il VAR risolto il 90% degli episodi. Dieci episodi positivi non fanno notizia, mentre uno negativo è da prima pagina. Su De Magistris…”

Il Presidente del Coni e Commissario della Lega, Giovanni Malagò, ha rilasciato un’intervista per TuttoSport, parlando di VAR e De Magistris. Ecco quanto raccolto dalla redazione di SpazioNapoli:

Cosa si sente di dire per stemperare le polemiche alla vigilia della giornata che potrebbe assegnare lo scudetto?

Alla classe arbitrale è scontato: avere equilibrio e saggezza nella valutazione, perché il VAR non è una scienza perfetta, ma ci sono sempre degli elementi umani che devono entrare nel percorso decisionale, per chiamarla e valutarla.

All’opinione pubblica e ai tifosi dico che, per quando ci sono stati degli episodi che hanno messo in discussione lo stesso VAR, la statistica dice che nel 90% dei casi ha risolti in positivo episodi che avrebbero innescato molte polemiche in più. Infine un discorso generale, legato alla cultura italiana, e senza mancare di rispetto alla vostra categoria: se su dieci punti ce ne sono nove positivi state tranquilli che non vengono sottolineati, ma se ce n’è uno negativo prende la prima pagina“.

Beh, stavolta più che i giornalisti ha sparato il sindaco di Napoli: cosa pensa delle dichiarazioni di Luigi De Magistris?

(smorfia) “Mi conoscete: non ho mai dato un giudizio su persone che rappresentano la politica, anche perché rappresento un ente pubblico e qualsiasi cosa dicessi sarei strumentalizzato“.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Malagò: “Con il VAR risolto il 90% degli episodi. Dieci episodi positivi non fanno notizia, mentre uno negativo è da prima pagina. Su De Magistris…”

Impostazioni privacy