Tuttosport – In caso di rifiuto di Sarri, ADL alla caccia di Ancelotti: i dettagli

Col campionato vicino al suo esito finale, tiene banco in casa Napoli il dubbio legato alla permanenza del proprio allenatore. Le ultime indiscrezioni riguardano i contatti tra Sarri e il Chelsea, che potrebbero far vacillare l’attuale tecnico azzurro.

L’edizione odierna di Tuttosport riporta una suggestione che avrebbe del clamoroso: se Sarri dovesse infatti rifiutare il rinnovo offertogli da De Laurentiis, il presidente tenterebbe l’assalto a Carlo Ancelotti. Tre giorni fa ha detto di no alla Figc che gli proponeva (attraverso Costacurta) per 4 anni la panchina dell’Italia, ma lui ha risposto di preferire una squadra di club.

I motivi per convincere Ancelotti

De Laurentiis ha già lanciato l’offensiva tramite persone di fiducia, anche perché (tranne l’Arsenal che sta contendendo Luis Enrique al Chelsea) non ci sono panchine prestigiose senza guida tecnica. Il Napoli è l’unica grande squadra che disputerà la Champions e che potrebbe ritrovarsi senza allenatore: quella azzurra potrebbe rappresentare per Carletto una pista percorribile, una nuova motivazione nella sua carriera, puntando a vincere con un club del sud Italia. Ancelotti se la sente di vivere questa sfida? Tornare in Italia per provare a conquistare nuovamente lo scudetto, dopo aver trionfato una sola volta, con il Milan nel 2003-2004, rappresenterebbe uno stimolo non da poco. Sarebbe un gran colpo per il Napoli e per De Laurentiis che avrebbe, dopo l’addio di Benitez, un allenatore in grado di attrarre nuovamente i grandi nomi“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tuttosport – In caso di rifiuto di Sarri, ADL alla caccia di Ancelotti: i dettagli

Impostazioni privacy