Sarri-Chelsea trattativa avviata! Lo staff tecnico studia già l’inglese

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport affronta il tema legato alla permanenza di Sarri, che ormai sembra sempre più in discussione.

Contatti Chelsea-Napoli per Sarri

Vanno forte, i media inglesi, sulla possibilità che Maurizio Sarri diventi il nuovo allenatore del Chelsea per i prossimi anni. Non si tratta più di un’indiscrezione, dunque, ma di una trattativa che sta prendendo forma e che potrebbe essere definita quanto prima. Il procuratore del tecnico napoletano Alessandro Pellegrini, che ha già incontrato alcuni emissari del Chelsea per verificare se ci siano le condizioni necessarie perché il suo assistito possa trasferirsi in Inghilterra. Resta aperto, infatti, il discorso legato alla clausola rescissoria: Aurelio De Laurentiis non farà nessuno sconto. E parliamo di 8 milioni, una cifra importante ma non tanto da poter spaventare il magnate del Chelsea“.

Lo staff di Sarri pronto ad imparare l’inglese

Secondo quanto riferisce la Rosea, Sarri avrebbe già allertato alcuni collaboratori del suo staff sulla necessità di imparare in fretta l’inglese, lingua che lui già conosce grazie alla precedente attività di bancario.

Divergenze con De Laurentiis

Se tutto fosse confermato, non ci sarebbe bisogno di affrontare il discorso legato al prossimo contratto offerto da De Laurentiis. Più che per l’aspetto economico, la divergenza fondamentale con De Laurentiis riguarda il mercato: Sarri vuole acquisti mirati, che garantiscano a lui e alla squadra una maggiore competitività sia in Italia, sia in Europa. De Laurentiis, invece, vuole insistere sui giovani, investire su di essi e riguadagnare, poi, sulle eventuali cessioni future.

Emery, Giampaolo, Garcia o Fonseca per la successione

Gli scenari per l’addio di Sarri sono due: il pagamento della clausola oppure la (remota) ipotesi che De Laurentiis lo licenzi. In quest’ultimo caso, il patron azzurro dovrà pagare una penale di 500mila euro al proprio allenatore. I nomi per la successione sono quelli di Giampaolo, Unai Emery (che ha chiuso col Psg), Paulo Fonseca dello Shakhtar oppure Rudi Garcia del Marsiglia. L’indiziato principale sarebbe però proprio l’attuale tecnico della Sampdoria, che piace a De Laurentiis ed è molto vicino a Sarri come idea di calcio.

Blitz del tecnico a Londra

Secondo quanto riferito dal Corriere del Mezzogiorno, invece, nelle scorse settimane ci sarebbe stato un blitz del tecnico partenopeo a Londra.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri-Chelsea trattativa avviata! Lo staff tecnico studia già l'inglese

Impostazioni privacy