CorrSport – 4 nomi per sostituire Sarri: Emery, Fonseca, Giampaolo e Semplici

Con il futuro di Maurizio Sarri sempre in bilico il Napoli, stando a Il Corriere dello Sport, ha iniziato la ricerca per il nuovo tecnico, anche solo per tutelarsi in caso in cui poi la partenza dell’allenatore toscano dovesse concretizzarsi.

4 NOMI, SPUNTA SEMPLICI

Il Napoli che verrà dovrà essere improntato a quanto fatto da Sarri, soprattutto da un punto di vista del modulo, evitando eccessivi stravolgimenti rispetto al 4-3-3 del tecnico azzurro: moduli come il 4-2-3-1 di Fonseca ed Emery che si avvicinano molto a questo schema di gioco, improntato all’attacco. Il passaggio al rombo (4-3-1-2, ndr) consentirebbe al Napoli continuità con la strategia e la mente di Marco Giampaolo, il cui profilo intriga molto il Napoli.

L’ultimo nome che è presente sul taccuino azzurro è quello di Leonardo Semplici, l’artefice della promozione della SPAL e che ora sta lottando per mantenerla nella massima competizione nazionale: un problema è però legato allo status difensivo dell’allenatore ferrarese, ma il suo curriculum è simile a quello di Sarri, vista la tanta gavetta nelle categorie inferiori.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CorrSport - 4 nomi per sostituire Sarri: Emery, Fonseca, Giampaolo e Semplici

Impostazioni privacy