Il Mattino attacca Orsato: “Ci vuole rispetto per chi gioca, non solo per i più potenti!”

Non è passato inosservato il disastro combinato dall’arbitro Orsato nell’anticipo Inter-Juventus. Particolarmente dure sono state le critiche rivolte alla direzione di gara dall’edizione odierna de Il Mattino, che ha fatto appello al rispetto.

L’internazionale Orsato – certamente da non catalogare tra i fischietti insensibili, per adoperare l’ aggettivo utilizzato a Madrid dal furioso Buffon, libero di insultare un arbitro senza conseguenze – […] ha condizionato ancor di più la partitissima del Meazza, a cui il Napoli e le squadre in corsa per la Champions (Roma e Lazio) guardavano con grande attenzione. È legittimo pretendere che arbitraggi come quelli di Orsato al Meazza non si ripetano perché rischiano di incidere sul raggiungimento degli obiettivi stagionali. Ci vuole rispetto per chi gioca, non soltanto per il club più potente d’ Italia che con questo rocambolesco colpo sente di essere più vicino al settimo consecutivo scudetto: invece non è così, non è finita. Ci vuole rispetto per gli investimenti dei presidenti e per la passione dei tifosi. Il calcio sono quei cinquemila napoletani che ieri sono andati in piazza Garibaldi per incoraggiare la squadra in partenza per Firenze, non Orsato e il suo assurdo arbitraggio. Il sistema italiano è a pezzi: la Nazionale non andrà ai Mondiali, la Federcalcio e la Lega più importante, quella di A, sono commissariate. Una vergogna come quella del Meazza è un ulteriore duro colpo alla credibilità di questo settore. Un colpo da cartellino rosso, quello che avrebbe meritato Pjanic, invece affettuosamente graziato“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino attacca Orsato: “Ci vuole rispetto per chi gioca, non solo per i più potenti!”

Impostazioni privacy