RAI – De Laurentiis vuole acquistare un club portoghese: Mendes farà da intermediario. Proposto il rinnovo a Hysaj! I dettagli

AGGIORNAMENTO ORE 00.10 – Secondo quanto riferito dal collega di Rai Sport, Ciro Venerato, ospite della trasmissione “Calcio&Mercato”, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un incontro in Portogallo tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e il potente agente Jorge Mendes. Il motivo dell’incontro non sarebbe Rui Patricio, come qualcuno aveva immaginato, bensì il patron azzurro avrebbe intenzione di acquistare un club di seconda fascia del campionato portoghese, magari anche della seconda divisione. Mendes farebbe in questo caso da intermediario nell’affare.

Per quanto riguarda il mercato, il Napoli avrebbe proposto il rinnovo del contratto ad Elseid Hysaj, anche se al momento non c’è accordo. Il club azzurro avrebbe proposto un rinnovo di 5 anni, ma ci sono divergenze sullo stipendio del giocatore. L’agente avrebbe accettato 2,5 milioni di euro per i primi 2 anni di contratto, ma non c’è accordo economico per i restanti 3 anni. Inoltre c’è da registrare il forte interesse del Chelsea per il giocatore, con lo stesso procuratore dell’albanese, Mario Giuffredi, che avrebbe già effettuato un primo viaggio in Inghilterra.

ORE 14.47 – Durante la trasmissione Si gonfia la rete, in onda su Crc, è intervenuto l’esperto di mercato Ciro Venerato, trattando tematiche azzurre. Queste le sue dichiarazioni:

Il viaggio di De Laurentiis in Portogallo non riguardava solo Rui Patricio. Il presidente vuole acquistare una squadra europea e dialoga con Mendes, tra le opzioni quindi non solo Francia e Belgio. Rui Patricio? Il Napoli non vuole prenderlo tramite clausola, nè spendere 20 milioni, l’idea è sui 10 milioni. Con il giocatore tutto ok per un quadriennale, con dettagli da limare, come diritti di immagine e commissioni all’entourage. Il preferito resta comunque Leno. Il tedesco mette d’accordo tutti e gli azzurri ci proveranno ancora, per questo non affondano con il portoghese. Rui Patricio piace molto a Sarri, in caso di addio di quest’ultimo, si pensa a Perin ed Areola, con Meret e Mignolet più staccati.

Luis Alberto? Piace sicuramente, ma fino a prenderlo ce ne passa. Sullo spagnolo è forte il Barcellona, ha un mercato importante. Per il post Maggio si seguono vari profili, ma dipende sempre dall’allenatore. I nomi sono quelli che conosciamo: Darmian, Meunier e Vrsaljko.

Il Chelsea vuole affidare la panchina a Luis Enrique, ma ci sono difficoltà e allora il secondo nome è Sarri. Non è un caso che i blues seguono Koulibaly e Hysaj“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RAI – De Laurentiis vuole acquistare un club portoghese: Mendes farà da intermediario. Proposto il rinnovo a Hysaj! I dettagli

Impostazioni privacy